"Dopo l'Inter tocca alla Roma". Il web del Sassuolo prova a sognare un saluto in grande stile in una domenica che chiude il campionato: "Sarebbe fantastico festeggiare con una vittoria di prestigio". Un anno passato a rincorrere la salvezza, tra poche luci e molte ombre adesso c'è voglia di fare festa rimandando a domani i piani per il futuro: "Voglio godermi una nuova stagione in Serie A, magari soffrendo un po' di meno. Ma pensiamoci dalla prossima settimana".
gazzanet
Sassuolo-Roma, il web neroverde: “Scansuolo? Macché, vinciamo pure questa”
Dopo l'Inter ecco i giallorossi, i tifosi emiliani vogliono chiudere il campionato nel migliore dei modi: "Una bella vittoria per salutare questa stagione”
"Contro l'Inter ci davano tutti per spacciati, invece abbiamo fatto vedere in che modo si affrontano le partite". Il dolce pomeriggio di San Siro ha diviso il tifo tra interisti ("Spero che il Sassuolo l'anno prossimo venga a Milano con la necessità di salvarsi. Giocheremo alla morte pur di non concedere punti") e resto d'Italia, mescolando il piacere dei milanisti ("È sempre una goduria vedere i nerazzurri in ginocchio") con le esigenze dei laziali: "Grazie per aver mostrato una professionalità incredibile. Grande dignità e grandissimo favore alla Lazio".
L'ondata di entusiasmo per la vittoria contro gli uomini di Spalletti ha rinvigorito un finale di stagione diverso dal solito: “Parlavano di pallottoliere e invece abbiamo sbancato Milano”. Il coro di festa continua per tutta Italia, schivando le illazioni su presunti favori alla Juventus: “Spero davvero che nelle prossime occasioni possiate giocare con la stessa grinta e la stessa voglia anche contro i bianconeri. Non è mai successo”. Sospetti che si spengono in una dimostrazione di affetto per un passato recente che strappa sorrisi: “Se la Roma dovesse vincere non mi dispiacerebbe troppo, sarebbe il giusto bentornato per mister Di Francesco”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA