Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Inaugurata la mostra su Paolo Rossi. Presenti Bruno Conti e Rosella Sensi

Inaugurata la mostra su Paolo Rossi. Presenti Bruno Conti e Rosella Sensi - immagine 1
L'ex presidente della Roma: "Quaranta anni fa il cielo si dipingeva d’azzurro e tutta Italia era orgogliosa di quei ragazzi che oggi ricordiamo con affetto, tra loro spiccava un campione come Pablito"

Daniele Aloisi

Inaugurata oggi la mostra "Paolo Rossi un ragazzo d'oro" presso la Sala d’Onore del CONI. Resterà aperta al pubblico dal 6 al 12 luglio. L’ingresso è gratuito e l’accesso è consentito dalle 10 alle 17. Presenti tanti personaggi del mondo dello sport tra cui Giovanni Malagò, Gabriele Gravina, Marco Tardelli e due vecchie conoscenze del mondo giallorosso: Bruno Conti e Rosella Sensi. Federica Cappelletti, moglie di Rossi, ha parlato di ‘Marazico’: “E’ un campione dentro e fuori. Una persona d’oro che nei momenti di difficoltà c’è sempre stato”. Ha speso belle parole anche per l’ex presidente della Roma: “Ringrazio Rosella Sensi, la conosco da poco e mi fa piacere vederla qua”. A distanza di 40 anni dalla vittoria del campionato del mondo del 1982 il CONI ha voluto rendere omaggio al capocannoniere di quel torneo con un percorso che ripercorre tutte le tappe più importanti della sue carriera con tante fotografie e cimeli. Esposta anche una maglia di Francesco Totti con una dedica dell’ex capitano giallorosso: “In ricordo di ‘Pablito’ e di tutte le emozioni che ci hai regalato”. Presente anche la divisa di Ancelotti della stagione 1979-1980 e quella della Nazionale di Bruno Conti. Entrambe autografate e con un messaggio speciale a Paolo Rossi.

Queste le parole della Sensi sul proprio profilo ufficiale Instagram in merito all'evento di oggi: "Quaranta anni fa il cielo si dipingeva d’azzurro e tutta Italia era orgogliosa di quei ragazzi che oggi ricordiamo con affetto. Tra loro spiccava un campione come Paolo Rossi, per tutti in quei giorni Pablito. Oggi ho avuto l’enorme privilegio di essere presente al Salone d’Onore del Coni per l’inaugurazione della mostra “Un ragazzo d’oro Paolo Rossi”. Al mio fianco Bruno Conti, un altro campione assoluto di quegli anni d’oro. Ringrazio Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi per l’invito e per la bellissima giornata. Una mamma e una donna forte, coraggiosa e sorridente come suo marito".