(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRETTI: “La Roma si priverebbe molto volentieri di De Rossi”, SAVELLI: “Quando arriva il main sponsor e come mai non c’è?”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
CARLO ZAMPA (Rete Sport): "L'idea di cedere De Rossi nella Roma c'era e c'è. Il gesto di Sabatini dopo il gol di Livorno è da collegare anche a questa. La dirigenza e la proprietà non si fanno condizionare dalla piazza, vedi anche il logo, ma Sabatini è l'uomo in prima linea e sa che una mossa del genere sarebbe clamorosa. Anche il rinnovo di Totti sarà un problema. In attacco speravo in Matri, e adesso cercherei di arrivare ad un centrale difensivo"
PIERO TORRI (Tele Radio Stereo): "Non capisco come esce fuori il nome di Nainggolan quando il centrocampo è l'unico ruolo dove la Roma sta benissimo. Boateng in Germania è la conferma che il Milan non ha più una lira. Ora prenderanno Honda con quei soldi. Secondo me domenica Ljajic domenica gioca a sinistra, a destra Florenzi, e Totti finto nove".
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Glia americani hanno capito che stanno spendendo troppo, ma se la Roma arriva in Champions League non venderanno più come stanno facendo adesso".
IACOPO SAVELLI (Rete Sport): “Se il prossimo anno sei ancora fuori dalla Champions bisognerà vedere le strategie del club, nessuna società si può permettere di pagare 100 milioni di ingaggi senza risultati. La cessione di Lamela ha abbattuto i costi, ci sono una trentina di milioni in cassa, non si può fare calcio pagando gli stipendi con le cessioni. Quando arriva il main sponsor e come mai non c’è? Mi preoccupa la situazione della Primavera, che è stata molto trascurata nell'ultimo anno”.
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “Il centrocampo ha acquisito qualcosa in più rispetto al passato con l’arrivo di Strootman, ma ho delle perplessità in attacco senza il sostituto di Osvaldo, che ha fatto 16 gol in campionato; in difesa non so quanto si possa fare la valutazione tra Stekelenburg e De Sanctis, probabilmente siamo lì nel cambio, la linea a 4 di difesa è migliorata a destra, con un uomo che spinge, a sinistra rimane lo stesso punto interrogativo su Balzaretti. Al centro spero che Castan e Benatia diventino il prima possibile una coppia. Già la partita con il Verona darà risposte più concrete sulla tenuta della difesa. La Roma si priverebbe molto volentieri di De Rossi”
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): "Lamela? I tanti gol dello scorso anno sono un po' drogati dalla cura Zeman. Non so in carriera quante altre volte segnerà 15 gol in una stagione. Garcia? Mi hanno stupito alcune dichiarazioni dei giocatori che hanno parlato molto bene di lui: lo hanno definito come uno che è già riuscito a creare un grande feeling".
"UGO TRANI (Rete Sport):“Usciamo dall'equivoco, Borriello resta se non arriva un centravanti. Sul discorso allenatore, il rischio della Roma è stato Pioli, l'età della pietra. Rudi Garcia ha un gioco moderno, è calcio. Lui il centravanti d'area lo vuole, per adesso quello che dovrà dare profondità è Ljajic. Strootman? Per me è un ottimo calciatore. Ljajic? Potrebbe essere più decisivo di Lamela. Gervinho? Secondo me Cerci è più forte, senza dubbio”.
MARIO CORSI (Centro Suono Sport): "Pallotta ha convocato Baldissoni e Sabatini a Boston, ve lo ricordate? Gli ha detto: fine, io per due anni non metto più una lira. Quindi via Totti, De Rossi, lamela, Pjanic... Autofinanziatevi da soli. E loro hanno eseguito quello che hanno fatto Pallotta. Perchè due anni? Perchè tra due anni ci sarà lo stadio come carta da giocare. De Rossi era stato dato in prestito al Chelsea che all'80% pagava il suo stipendio. Fenucci ha avuto un grande lite con Baldissoni e Sabatini ed ha fermato l'operazione. Mi dicono che Garcia è un aziendalista totale. Contratto di Totti sarà un problema perchè sono lontanissimi. Loro gli vogliono dare gli stessi soldi di Maicon. Poi, la Banca non vuole più Catia Augelli ma Baldissoni è riuscito a farla restare. Ieri è stato bloccato fino a novembre 2014 l'aumento del capitale"
FRANCO MELLI (Radio Radio): "La vicenda Borriello è una cosa assurda. Ma perchè la Roma deve cercare un altro centravanti quando ha lui in squadra? In questi anni hanno speso una marea di soldi inutilmente per Borriello prestato al Genoa, tanto vale farlo giocare"
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): “Se la Roma compra Nainggolan che costa non meno di 15 milioni, che cosa l'hai ceduto a fare Lamela? In questo momento Florenzi è il più in forma della Roma, dove lo metteresti nel caso? Avresti sei grandi centrocampisti per tre posti. Burdisso? Dopo l'infortunio non è più tornato quello di prima. Romagnoli quest'anno lo farei giocare perchè ha già perso lo scorso anno giocando solo un paio di partite”
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Non so se Ljajic è già pronto per giocare, Garcia lo saprà meglio di noi. Credo però che lo faranno giocare per motivi 'elettorali' cioè, essendo chiusa la Sud, lo fanno per far venire più gente allo stadio. Non saranno molte le squadre a punteggio pieno dopo due gare, la Roma invece potrebbe esserlo. In difesa se prendono Astori fanno male, perchè è lento come Castan e Benatia"
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Vedo Borriello di nuovo verso Genoa e per questo credo che il mercato della Roma non sia finito qui. Mi aspetto un centravanti, vediamo se sarà Demba Ba. La ricerca di tanti esterni mi fanno pensare che Totti giochi centravanti per fare il Di Stefano di una volta".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Aspettiamo a valutare il Verona ma credo che arriverà all'Olimpico con la pancia piena, con l'euforia del risultato della prima partita con il Milan. La Roma vincerà 4 a 1".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Di Daniele De Rossi non possiamo non considerare il suo ingaggio oneroso. Con Garcia credo possa tornare ad esprimersi ai suoi livelli, a quelli che lo scorso anno e due anni fa ho visto a tratti. Penso sia aiutato dal nuovo allenatore e anche soprattutto dall'avere accanto uno come Strootman. Ci sono le condizioni per rivederlo ad alti livelli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA