rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MACCHERONI: “Prima di rischiare qualcuno mi giocherei la carta Marchizza”

Redazione

ROBERTO PRUZZO:Dopo la trasferta di Torino è cambiata in positivo la stagione della Roma. Spalletti ha il migliore attacco in un campionato scadente come il nostro e questo può fare la differenza. La squadra produce tanto e questo aiuta molto Dzeko che l’anno scorso i gol li sbagliava e invece quest’anno li fa, anche se se ne mangia ancora diversi. Il Bologna è più forte dell’Empoli, ma la Roma all’Olimpico gioca meglio e sarebbe assurdo non conquistare i tre punti. Paredes sta crescendo molto, è un centrocampista di buon livello, può essere considerato un titolare della Roma”.

ROBERTO RENGA:Per domani vedrei dei pericoli per la Roma solo se il Bologna fosse al completo. Anche nella squadra di Spalletti ci sono assenze ma la rosa è più completa. Quest'anno i rossoblù fuori casa perdono regolarmente. La Roma è una squadra che sta bene con la testa. Non prevedo problemi per la sfida di domani sera dell'Olimpico”.

FRANCO MELLI:Dzeko sta facendo bene ma non è questa cosa fantastica di cui tutti parlano. La Roma ha trovato un centravanti che segna, ma sta facendo il suo e lavora bene anche di sponda per gli altri. Non vedo cose eccezionali. Vediamo adesso quanto andrà avanti. Domani la Roma dovrebbe vincere, il Bologna ha una buona organizzazione di squadra ma troppe assenze. Strootman? All’inizio aveva dato la sensazione di poter tornare il fenomeno che era prima dell’infortunio, invece ha ancora bisogno di lavoro specifico. Nainggolan è un po’ il caso dell’anno, perché non è ancora tornato ai livelli dell’anno scorso. Paredes? Tecnicamente come lui ce ne sono pochi, gli manca solo di far gol”.

NANDO ORSI:Dzeko quest’anno sta rispondendo alle aspettative che avevamo il giorno del suo arrivo. Paredes? Spalletti gli sta dando la sua gusta dimensione. All’inizio era un po’ timido, ora sta crescendo e sta dimostrando personalità”.

FURIO FOCOLARI:Dzeko in questo momento è un giocatore fondamentale, formidabile, sta facendo molto bene, ma non è vero che al suo secondo anno vince sempre lo scudetto. Sta giocando meglio anche di Icardi e Bacca. Le critiche dell’anno scorso, però, erano giuste perché è stato un flop. Paredes? Sta facendo bene ma lo voglio vedere bene nelle grandi partite. Può fare bene, non è ancora un giocatore importante ma lo può diventare”.

Potresti esserti perso