rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CANDELA: “Totti è il più intelligente della Serie A” , ZAMPA: “Se non dovesse farcela Strootman sarebbe dura…”

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

finconsadmin

(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)

MARCO CHERUBINI (TeleRadioStereo) : "Questo e l’ultimo ostacolo importante prima del finale di stagione. Passare indenne Napoli vorrebbe dire blindare il secondo posto, sarebbe un risultato eccellente. Strootman? E’ una partita delicata, ma se non lo hai al 100% è un cambio bruciato, c’è tempo per valutare tutto"

CARLO ZAMPA (ReteSport) : "Strootman è fondamentale per la Roma, specialmente ora che non ci sarà De Rossi per squalifica. Speriamo che recuperi in fretta da questo piccolo infortunio. Approvo il ricorso della Roma per Daniele. Il suo gesto non comparabile al pugno a Mauri. Ci sono poche speranze per una riduzione di squalifica, ci credo poco. Meno male che ieri Pjanic non sia stato schierato. In attesa di Dodò e Balzaretti, punto su Romagnoli. Se non dovesse farcela l'olandese sarebbe dura..."

VINCENT CANDELA (ReteSport) : "'' Ieri non ho visto l'Italia. Totti ha vecchi valori, è ancora il più intelligente della Serie A. Baldini? Persona seria, ha sempre fatto il suo lavoro. Il secondo posto è tutto nostro, aldilà della partita di domenica. E' stato un piacere giocare con Totti e Montella."

 IVAN ZAZZARONI (Radio Radio): "Il prossimo turno è favorevole alla Roma che puo' garantirsi il secondo posto se esce indenne da Napoli. La squadra partenopea se arriva terza è la delusione del campionato. Benitez dice che i giocatori devono trovare le motivazioni da soli? E allora lui a cosa serve?"

LUCA FALLICA (TeleRadioStereo) : "Non dovrebbe essere niente di grave l'infortunio dell'olandese. Ringrazio Valbuena, Prandelli, Braschi&Nicchi, Tosel e Agnelli..."

DANIELE LO MONACO  (ReteSport) : "La Roma è una squadra di calcio, non mi piace l'idea di chiamare il nuovo stadio Colosseum. Pallotta è un grande manager, la squadra giallorossa sta in mani molto solide. Il principio che sta alla base del nuovo logo e del nome del prossimo stadio mi spaventa. Mazzitelli piace molto a Rudi Garcia. Napoli-Roma?Credo che la partita di Coppa Italia abbia lasciato molto amaro in bocca a Garcia e ai giocatori."

PATRICK VON BRUCK  (ReteSport) : "Ottima prova di Romagnoli ieri nell'Under-21. Il nuovo stadio si chiamerà Colosseum? Stiamo a rischio 'borata'..."

ENRICO MAIDA (ReteSport) : "'Colosseum' mi sembra di una banalità sconvolgente, ma è molto kitsch. Perché non chiamare il nuovo stadio Roma? O Francesco Totti? Non sono così sicuro che Strootman possa essere recuperato. La Roma può giocare tranquillamente, ha due risultati su tre. Ci sarà la voglia di riscattare la batosta di Coppa Italia"

VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : "Spero che la Roma abbia cura di Strootman, la squadra ha bisogno di Kevin a Napoli. La sfortuna sembra un po' accanirsi."

MIMMO FERRETTI (TeleRadioStereo) : "Mertens è uno che mi piace veramente tanto, lo prenderei sempre nella mia squadra. La Roma ha già giocato una partita senza De Rossi e Strootman, con il 4-2-3-1, e fu l'unica partita in cui hanno giocato insieme Totti e Destro. Credo che con il Napoli giocherà a specchio. Garcia ripartirà dagli errori commessi in Coppa Italia".

RICCARDO GENTILE (ReteSport):"La Roma arriva a Napoli leggermente in difficoltà, le assenze sono ancora tante e pesanti. Se alle assenze ci aggiungiamo anche gli acciaccati, vien da se che la situazione non è tra le più rosee. Credo che Garcia schiererà un 4-2-3-1 con Destro punta centrale". 

MAX TONETTO (TeleRadioStereo) : "Di solito quando prendi una botta a pochi minuti dalla fine, almeno il primo tempo lo finisci per vedere come va. Il fatto che Strootman sia stato sostituito al 39? minuto mi preoccupa"

PAOLO FRANCI (ReteSport): "La Roma a Napoli deve giocare come una piccola, ripartenze e contropiede. Credo che Garcia abbia imparato molto dalla brutta sconfitta di Coppa Italia ed infatti non ha schierato più, e non schiererà, Bastos terzino".

MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : "La Roma andrà a Napoli, per giocarsi un secondo posto vitale per entrambe le squadre. I giallorossi lo dovranno fare senza molti giocatori che hanno fatto la fortuna dei giallorossi ad inizio stagione"

UGO TRANI (ReteSport): "A Napoli la Roma gioca per due risultati su tre, perchè  anche se pareggia, rimarrebbe comunque a più sei con lo scontro diretto a favore ed una partita in meno. L'importante è non perdere. Ad inizio anno avrei firmato per il terzo posto, ora invece  il terzo posto non lo voglio vedere nemmeno col binocolo".

LUCA VALDISERRI: (ReteSport): "Bisogna valutare l'entità dell'infortunio di Strootman, ho letto diversi quotidiani ed ognuno dice una cosa diversa. Bisogna aspettare gli esami strumentali. Il pareggio del Napoli a Livorno ti permette di andare al San Paolo e giocare per due risultati su tre, ma anche in caso di sconfitta, non sarebbe comunque la fine del mondo".

FURIO FOCOLARI  (Radio Radio): “Alla Roma serve un grande bomber? Non è una cosa sbagliata. Ma non dimentichiamoci che quelle prime dieci partite dove i giallorossi hanno fatto punteggio pieno fu soprattutto per merito di Totti. Se la Roma avesse Higuain, Totti non giocherebbe. Come non ha giocato nessun centravanti quando c’è Totti. C’è stata solo la parentesi di Batistuta. Qui a Roma i  grandi attaccanti hanno fallito, ma per un fatto tecnico.”

ROBERTO RENGA  (Radio Radio): “Totti non occupa assolutamente lo spazio del centravanti, lui in area non c’entra più. Sono anni che non gioca da punta. Lui può giocare benissimo trequartista, con una grande punta davanti.”

FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport)"La Juventus ha qualcosa in più della Roma. Undici punti distacco sono eccessivi, ma quel quid in più che ha, al momento basta".

MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport)"Blindare il secondo posto sarebbe un risultato fantastico anche perchè la Fiorentina non mi sembra una squadra totalmente affidabile. La protesta dei tifosi giallorossi sarebbe dovuta partire subito dopo la partita con il Sassuolo, ma forse ci sentivamo troppi forti".

ROBERTO RAMBAUDI (Radio Manà Manà Sport): "La Juventus è la squadra più forte e vincerà questo campionato. Credo, però, che la Roma abbia per il futuro più grandi margini di miglioramento. Ha maggiore qualità rispetto ai bianconeri, deve solo abbinare a questa  la mentalità vincente".

MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport)"Sta arrivando un uragano che spazzerà via le vecchie oligarchie del nostro campionato e quindi non mi resta che fare i complimenti alla società per il modo in cui sta operando. Ai tifosi giallorossi dico che è stato un peccato non vincere uno scudetto che ci è stato rubato ma il futuro sarà ricolmo di soddisfazioni. Per i giocatori è normale guardarsi intorno ma se fossi un calciatore della Roma rimarrei qui perché Pallotta, anche con l’inserimento di nuove partnership, si è reso conto che in Italia è necessario diventare il più forte economicamente e così si vincerà".