(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, LO MONACO: “Impossibile non arrivare tre le prime quattro” ,BALZANI: “Assenza di Totti importante soprattutto dal punto di vista tattico”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua anche oggi la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport): "L'assenza di Totti e' pesante non solo dal punto di vista tecnico ma soprattutto tattico. Garcia dovrà ridisegnare la Roma, tramutarla. L'unico insostituibile nella Roma e' proprio il capitano e Garcia ha sofferto solo nel primo tempo con la Samp e nella ripresa col Napoli, ossia quando Totti non c'era. Chi al suo? Per ora Borriello, ma Ljajc secondo ha le caratteristiche più simili a Francesco. Con l'Udinese sfida durissima. L'articolo di Padovan? Non giudico l'opinione ma è pieno di inesattezze, scritto senza attinenza alla realtà, con tanto livore e voglia di apparire"
DANIELE LO MONACO (Rete Sport): "Non arrivare tra le prime 4 è una cosa che non può succedere; io in questo momento la Roma la vedo seconda dovrebbe succedere l'imponderabile per non arrivare in alto; la Roma con il Napoli ha fatto un possesso palla tutto nella metà campo del Napoli . Il Napoli era considerata la rivale più accreditata però per fare cosi avrebbe dovuto superarsi e non l'ho mai considerata più forte della Juve".
PATRICK VOM BRUCK (Rete Sport): "Il Napoli a me ha molto deluso, a parte la Roma in campionato non ha incontrato grandi squadre; con la Roma una volta sotto non ha fatto mai soffrire la Roma; l'anno scorso era più forte grazie a Cavani".
FEDERICO NISII (Teleradiostereo): “Credo che per Totti un recupero non affrettato lo dovrebbe portare a essere pronto per Roma-Fiorentina. Nel momento in cui la squadra è cosi forte bisogna salvaguardare la salute agonistica di Totti. Su Gervinho aspettiamo, ancora non si sa niente. Al 90% salta Udine. La Roma ha Ljajic, Borriello, Florenzi, prima o poi rientra Destro. Ho una convinzione: il centrocampo della Roma è cosi devastante e unico in Italia che se c’è quello mi accontento di vedere un attacco non al completo. Mi comincio ad allarmare se si fanno due dei tre a centrocampo”
VALENTINA BALLARINI (Teleradiostereo): “L’assenza di Totti importante, il giocatore più forte d’Italia adesso ma guardiamo anche il calendario, quali saranno le prossime partite della Roma”.
JACOPO SAVELLI (ReteSport): “La Roma è la favorita per vincere lo scudetto. Adesso non ci si può più nascondere e viene il difficile. Ljajic al posto di Totti? Si, ma non nello stesso ruolo. Non può giocare “finto nueve” perchè non ha la personalità del capitano giallorosso. Quello di Totti è un ruolo dove anche i compagni si devono fidare di te, perchè dai tuoi piedi passano tantissimi palloni".
ALESSANDRO ANGELONI (ReteSport): Non pensavo che la Roma fosse cosi forte, adesso viene il bello. Non sono preoccupato dagli infortuni di Totti e Gervinho, la squadra ha riserve di livello per poter fare comunque risultato. Borriello e Ljajic sostituiranno bene gli infortunati, poi con Garcia questa squadra ha acquisito quella cattiveria fondamentale e necessaria per vincere le partite equilibrate. Con Borriello punta, ovviamente ci dovranno essere più cross dalle fascie”.
PAOLO FRANCI (Retesport)“Ho fiducia in questa squadra. Sono convinto che anche senza Totti, visto che la riserva è uno tra Ljajic e Borriello, ad Udine si possa vincere. Garcia mi fa impazzire perchè ha detto che la squadra deve saper giocare in modi diversi. Se sapesse giocare solo con Totti sarebbe un allenatore mediocre, cosa che ha ampiamente dimostrato di non essere, anzi".
UGO TRANI (ReteSport):“ Totti? Dobbiamo aspettare gli esami più accurati. Domenica è andato in vacanza a Gardaland camminandoci sopra. Vedremo. Sono veramente impressionato da Pjanic. Da parte del bosniaco il lancio bello te l'aspetti sempre, è normale, ma quello che sta facendo in fase di interdizione è sontuoso. Ha avuto una maturazione caratteriale ed agonistica. Ora tocca a Ljajic, è la sua occasione per stupire tutti.
MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport):“L'assenza di Totti ci permetterà di capire quanto è cresciuta la Roma. I giallorossi sono cresciuti, certamente, ma l'assenza del capitano si è fatta sentire e per 10 minuti buoni, contro il Napoli, la squadra ha sbandato. Adesso bisogna vedere come il tecnico francese ridisegnerà la squadra. Potrebbe fare un 4-2-3-1 con Pjanic, Ljajic e Florenzi dietro a Borriello unica punta”.
STEFANO CARINA (Radio Radio): "Che Garcia fosse così bravo forse lo abbiamo scoperto solo adesso noi in Italia, perchè in Francia era secondo solo a Wenger. Ora arriva il momento di prime difficoltà e faraà capire se sarà capace a cambiare modulo di gioco e uomini"
LUCA VALDISERRI (ReteSport): “Chiusure delle curve con la condizionale? Il giudice sportivo vorrebbe che venga cambiata questa norma. Se non verrà cambiata, o si chiuderanno dieci curva a settimana o verrà valutato caso per caso. Sono curioso di vedere come Garcia ridisegnerà la Roma ad Udine senza Totti e forse Gervinho. Sento dire che Ljajic prenderà il posto di Totti come “finto nueve”. Io penso che centravanti ad Udine giocherà Borriello con Florenzi ed il serbo ai lati”.
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Totti è stato finora fondamentale, vedi a Genova, quando è entrato la squadra è cambiata. Ma ci sono delle alternative, sono curioso di vedere come Garcia metterà in campo la squadra con Borriello e Liajic. La Roma cambia completamente il gioco".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport):"Mi auguro che la Roma non sia dipendente da Totti, o forse lo è da 20 anni. Diciamo che non si può far a meno del capitano giallorosso. L’infortunio forse meglio sia successo adesso, in questa fase del campionato, che più avanti. Ho visto Borriello più mobile, puoi trovare così delle alternative".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Roma dipendente da Totti? Parzialmente lo è, ma come si fa a non esserlo dal più forte calciatore italiano. La Roma però ha dimostrato di vincere ogni volta con un interprete diverso e cambiare pelle a seconda dell’avversario. Con il Napoli abbiamo visto un grande Pjanic, se prende per mano la squadra si può ottemperare all’assenza di Totti. Gervinho grande giocatore, ma lo puoi sostituire, c’è pronto Ljajic, è un’arma in più per la Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA