(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Stadio pronto nel 2020. Il comune non aiuterà la Roma” VON BRUCK: “Sarebbe bello se Totti riuscisse a giocare nel nuovo stadio”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali. (AGGIORNA) FRANCESCO BALZANI (Centro...
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport) - "Non nutro dubbi sulla volontà e sulla serietà del progetto americano e la presenza di marchi così importanti mi fanno ben sperare nel superamento di certe problematiche italiane. Nike, Disney ed Apple non vengono qui a fare figuracce. Però sono anche consapevole che il comune non aiuterà la Roma così come non l'ha aiutata con Viola e la Sensi. Credo che entro il 2020 la Roma avrà il suo impianto, prima sarà dura anche perché bisogna risolvere il problema delle infrastrutture intorno allo stadio"
CARLO ZAMPA (ReteSport) :"Il Chievo non gioca male, è in un buon momento di forma. Sarà una partita insidiosa, ma dobbiamo prendere i tre punti. In queste giornate la Roma deve cercare di approfittare e di allungare sul Napoli. Ora il problema della Roma è il secondo posto…un bel problema. Il tridente contro il Chievo? Totti-Florenzi-Gervinho. Qualcuno si dimentica che Destro è il capocannoniere della Roma."
PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : "Sarebbe bello, come tempistiche, se Totti riuscisse a giocare la sua ultima stagione nel nuovo stadio. E' un punto di svolta importante nella carriera di Mattia Destro."
FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : "L'argomento centrale ed essenziale sarà il business-plan. E' fondamentale per capire la fattibilità. Per come è stata anticipata sarà una città nella città. Una cosa incredibile. Dopo il 26 Maggio c'era da ricostruire tutto, e la Roma l'ha fatto benissimo."
VINCENT CANDELA (ReteSport) : "Serie A? Ormai anche in Germania ci hanno superato. Per stasera punto sulla Fiorentina, hanno qualità e lo hanno dimostrato. Totti al Mondiale? Il Mondiale è il massimo per un calciatore. Totti se lo merita. Da folli non convocarlo, lui ha esperienza e saprebbe come recuperare. Alla sua età è un esempio per tutti."
PIERO TORRI (TeleRadioStereo) : "La Roma non è mai stata così vicina alla costruzione dello stadio di proprietà. Ma un problema c'è…ed è la questione del costruttore. Nella città dei costruttori. Stiamo parlando di un 'affaruccio' di un miliardo di euro. Il desiderio e la speranza è che tra non molto si poserà la prima pietra. Sarò emozionato, è il sogno fin da quando sono un bambino."
ENRICO MAIDA (ReteSport) : "Penso che la Roma, se le cose vengono fatte bene, possa diventare una delle prime otto squadre d'Europa. Ma tutti devono remare dalla stessa parte. La mostra Roma Ti Amo è commovente, ci sono ricordi bellissimi. La Roma è un marchio che sta crescendo sempre di più. Roma è un marchio unico al mondo. Se li lasciano lavorare per bene, la cosa potrebbe diventare grandiosa."
DANIELE LO MONACO (ReteSport) : "Il 26 era la data che era stata indicata. 1 miliardo di euro è una cifra enorme, ma lo stadio costerà circa 300 milioni di euro, che è un costo non enorme. Se si arriva fino ad un miliardo di euro è perché si considera tutto. L'evento della presentazione sarà molto importante, così come la cornice. Mi hanno un po' confuso le dichiarazioni di Borghini sullo stadio. Facile fare le grandi squadre come fanno gli sciecchi del Psg"
UGO TRANI (ReteSport) : "Paulinho lo prendi dopo il Mondiale? Costerà tantissimo e significherebbe che la Roma vende Pjanic. Sandro invece non convince. In vista della Champions la Roma va con Skorupski? A me piace ma non so quanto sia pronto per l'Europa".
PIERLUIGI PARDO (Tele Radio Stereo): "Per blindare il secondo posto la Roma deve vincere soprattutto le partite 'stupide'. Deve tornare a casa con tre punti da Chievo, da Sassuolo e da Cagliari. Il 5 aprile avremo un quadro più definito. Sabato contro il Chievo non sarà facile ma la Roma è ormai padrona del proprio destino. Nelle prossime cinque partite non puo' sbagliare"
JACOPO SAVELLI (ReteSport) : "Strootman fuori 6 o 7 mesi? Non cambia molto perché la Roma deve comunque comprare un altro centrocampista. Spero domani di dirvi con certezza dove verrà presentato il progetto dello stadio. Sul progetto so che c'è molta euforia tra i dirigenti".
DAVID ROSSI (Tele Radio Stereo): "Io mi trovavo con altri colleghi in America quando Pallotta e Parnasi firmarono l'atto di concessione della commessa di lavoro al costruttore romano per lo stadio. Si era ospiti della Disney ad Orlando, sette anni di partnership con la squadra giallorossa, dove la Roma tornerà quest'anno anche dopo i mondiali per una settimana. Situazione stadio: Pallotta ha preso tempo fino ad oggi per presentarsi con tutte le coperture sulle spese. Il Comune non dovrà tirar fuori un euro. Quelli che facevano i detrattori e che dicevano che gli Americani non avrebbero mai costruito lo stadio adesso che diranno? Chiederanno scusa o no?"
ALESSANDRO PAGLIA (Tele Radio Stereo): “Per me lo stadio della Roma resta un sogno, anche se dovesse essere finito nel 2020. Delle infrastrutture però non dovrebbe occuparsi il privato che costruisce lo stadio, perchè sarebbe una miglioria per la città. Lo svincolo o l’uscita la dovrebbe pagare il Comune, e non il privato. Se lo stadio non dovesse farsi, ci sono alcuni tifosi della Roma esulterebbero, e non ne capisco il motivo. Chi spera che non si farà, tra tre o quattro anni sarà costretto ad attaccarsi…”
PAOLO ASSOGNA (TeleRadioStereo) : "De Rossi si è ritagliato un ruolo da stopper aggiunto, la cui importanza, enorme, si capisce solo quando non c’è: è un caso che le squadre avversarie riescano a costruire solo quando ci sta Taddei al posto di Daniele".
LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Io sono d'accordo con i tre nomi fatti dal Corsport: Santon, Lukaku e Paulinho mi piacciono tantissimo. Pastore-Pjanic come scambio? Mai nella vita. Che me ne faccio di Pastore. Avete sentito Totti no, la Roma deve rimanere questa e ci si devono aggiungere tre grandi acquisti"
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Lukaku e Paulinho sono nomi di seconda fascia, non ci fai una squadra che puo' far bene in Champions League. Io ho letto che ci vogliono almeno tre acquisti da aggiungere a questa squadra ma con quei nomi non vai da nessuna parte. Gervinho? E' un giocatore normale uno che ha giocato il doppio di Ljajic ma ha segnato di meno"
MAX TONETTO (Tele Radio Stereo): "Lo stadio sarebbe una svolta importantissima per la società. Per il giocatore si sente molto il fatto di avere i tifosi vicini, mentre ora all’Olimpico hai tutto tranne quella sensazione".
ROBERTO RENGA (Radio Radio): "Se arriva Paulinho parte qualcuno a centrocampo. La difesa poi non mi sembra così solida e si è visto con le assenze di Strootman e De Rossi".
FRANCO MELLI (Radio Radio): "Paulinho e Lukaku non sono nomi da Roma. Voglio per la Roma un grande centravanti, Van Persie o Benzema: deve partire l’assalto allo scudetto e fare una discreta Champions League".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "In Brasile vorrei vedere Florenzi, anche se sta giocando poco mi dispiacerebbe non vederlo con la casacca azzurra".
MASSIMILIANO MAGNI (ReteSport) : "Io non prenderei Pastore per Pjanic perchè non so che giocatore sia, mentre il bosniaco sì. Si potrebbe cedere solo per rimettere a posto i terzini".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "In Brasile manderei Destro e Florenzi. De Rossi non dovrebbe andare a causa del pessimo comportamento avuto da Cesare Prandelli nei suoi confronti".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Destro e Florenzi hanno il posto assicurato al prossimo mondiale. Per quanto riguarda Totti, chi lo ha deve utilizzarlo e non farlo sarebbe da idioti. Sarebbe assurdo non portarlo in una nazionale che secondo me faticherà a passare la prima fase. E' un calciatore incredibile che esalta anche le caratteristiche dei compagni e ritengo che sarebbe fondamentale in una formazione che oggi è affidata ad un personaggio come Balotelli. Prandelli, ma cosa stai aspettando?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA