rubriche

‘RADIO PENSIERI’, ZAMPA: “Gerson? Chi gli sta vicino rischia di rovinarlo”

Redazione

ADRIANO SERAFINI:"Alle 14 ci sarà la riunione della Giunta e credo che sia quello l'appuntamento davvero importante della giornata per lo stadio della Roma. Le piccole modifiche chieste alla Roma prevedono l'eliminazione di 3 grattacieli, non è una modifica piccola per la Roma. Incontro tra Baldini e Monchi non è una notizia certa, Monchi è un dirigente che ha mercato ma non è detto affatto che ci sia l'interesse della Roma. Ieri sera abbiamo sentito applausi a Iturbe e fischi a Salah. Iturbe è un giocatore in grande difficoltà, per carità si impegna, dà il massimo, corre tantissimo sulla fascia ma purtroppo è tanto fumo e poco arrosto anche se ieri andato un po' meglio. Su Salah che dobbiamo dire, non sono concepibili fischi a quel ragazzo. Ieri ho sentito Spalletti su Dzeko, con lui fa sempre lo stesso giro di dichiarazioni, gli fa i complimenti e poi gli chiede di essere più cattivo".

ALESSANDRO AUSTINI:"Alla Roma non è toccato un grandissimo girone, diciamo la verità, ma in ogni caso la Roma ha fatto il suo dovere anche se dobbiamo sempre ricordare che ci sono stati due pareggi. La Roma è la squadra che ci crede di più all'Europa League, l'Inter non ha onorato la competizione. Diciamo che la Roma ha ottenuto il minimo sindacale. La Roma non è la favorita perchè le manca l'esperienza, certo ha la qualità e quindi partite come quelle di ieri le stravince. Eppure anche ieri con una formazione meno importante della Roma c'è stato il momento di difficoltà, ma meno male c'è stata la parata di Allison. La Roma ha fatto una maglia speciale per il derby, una gara che secondo me non ha una valenza particolare per il campionato della Roma. Certo è sempre il derby ma non avrà impatto sul cammino della Roma".

GABRIELE ZIANTONI: "Quest'anno vedo un centrocampo che fa meno filtro e lascia passare più palloni. In difesa invece cambiamo continuamente i 4  titolari, per trovare un'intesa migliore credo ci sia bisogno di minutaggio insieme. Ieri Peres non è riuscito a fare un cross intelligente, è un giocatore tatticamente scarso, le occasioni migliori le ha innescate Rudiger. Fischi a Salah? Ingiusto fischiare lui e applaudire Iturbe."

ANDY VAN DER MEYDE:"Ieri purtoppo non ho guardato l'Inter perchè ero a vedere l'Ajax. Ma l'Inter resta nel mio cuore, è la squadra che porto nel mio cuore. Il trasferimento a Milano per me fu una sorpesa. Non sapevo che l'Inter era interessata a me, l'Ajax mi convocò e mi disse: "Devi andare in Italia". Nella mia carriera ho esagerato tante volte. Ricordo tutti i miei eccessi: una volta mia moglie mi regalò un cammello. Ma ora non è più tempo di eccessi, ora sono tranquillo. La mia famiglia è la cosa più importante che ho, mia moglie e i miei due figli. Al momento sto partecipando ad un programma televisivo in Olanda che racconta la mia vita giorno per giorno. Strootman può tornare ad esserre grande ma deve avere il tempo necessari per tornare quel giocatore che abbiamo imparato a conoscere e ad amare. E' un ottimo giocatore, ha grandi numeri e soprattutto ha sempre voglia di vincere".

Potresti esserti perso