GUIDO D’UBALDO: “Florenzi è l’equilibratore tattico di questa Roma. Con lui sulla destra e Jesus a sinistra, Spalletti può passare alla difesa a 3 senza problemi nel corso della partita. Florenzi sa far bene entrambe le fasi, ma se si ritrova davanti a un attaccante importante va un po’ in difficoltà. D’altronde non è nato difensore. Totti? Secondo me anche quest’anno sarà fondamentale per la Roma. Ieri ha messo il calcio d’angolo per il gol di Fazio e nel finale un suo pallone è stato salvato sulla linea”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, CECCHINI: “Chi può cambiare gli equilibri rispetto all’anno scorso è Dzeko”
Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei...
STEFANO AGRESTI: “I punti di forza di questa nuova Roma? Sicuramente Strootman e Vermaelen, credo possano essere due nuovi punti di riferimento. Un altro punto di forza rispetto allo scorso anno può essere anche la presenza di Spalletti sin dall’inizio della stagione. Totti? Non me lo aspetto in campo dall’inizio, ma credo comunque che possa avere un ruolo importantissimo in questa Roma. È uno dei pochi che può cambiare davvero una partita subentrando”.
ROBERTO PRUZZO:“Le certezze della Roma per la partita contro il Porto sono i sei mesi di Spalletti nella passata stagione. I giocatori stanno capendo bene i moduli del tecnico toscano, ma dovranno migliorare ancora per battere una squadra tosta come il Porto”
NANDO ORSI:“È giusto che Spalletti abbia provato ieri la difesa a tre. Contro il Porto sarà una partita difficile, devono ancora migliorare su certe situazioni e sui sincronismi in fase difensiva. Bisogna provare e riprovare per far trovare la giusta affinità tra i nuovi difensori. Il Porto è alla portata della Roma, i giallorossi possono vincere. Forse sarebbe stato meglio giocare la prima in casa”
SANDRO SABATINI: “Gli affari che vengono fatti da un anno all’altro sono difficili ma ci possono stare, quindi non escludo l’accordo tra la Roma e il Barcellona per Manolas”
© RIPRODUZIONE RISERVATA