Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti divise per emittenti radiofoniche

CENTRO SUONO SPORT

centro_suono

MAX LEGGERI:Cosa vogliamo fare da grandi con la Roma? Questa è la domanda che si devono porre in società. Ad oggi, questo è sicuramente un mercato di basso profilo. È arrivato Mario Rui, buon giocatore, ma sognavo qualcosa di meglio. Poi Gerson, Alisson e Juan Jesus… se avessero presentato questi nomi altrove chissà cosa avrebbero detto. Manolas? È un top player di questa squadra e guadagna 1,3 milioni di euro: il suo ingaggio va adeguato a quello degli altri big della rosa oppure va venduto”.

Roma_terek_spalletti

FRANCESCO BALZANI:Su Dzeko ci vuole un po’ più di equilibrio. Non può passare da campione a vignetta, io sono convinto che a quel prezzo la Roma non può trovare di meglio. E visto che non è aria di grossi colpi meglio tenersi stretti questi giocatori. Stesso discorso vale per Manolas. Questa dirigenza insiste nel volerci insegnare che i terzini non servono e che i centrali si possono cambiare una volta l’anno, ma non è così. Il mercato della Roma finora è da 4, il migliore acquisto è Mario Rui. L’ottimismo arriva da Spalletti, il ritiro è stato molto positivo. Ho visto un gran lavoro e una squadra preparata bene, ma non basterà. Scudetto? Non scherziamo, la Juve fa un campionato a parte".

CLAUDIO MORONI: "La Roma, ad oggi, è più debole dell'anno scorso. Io mia spetto un acuto dopo aver superato il preliminare di Champions. Per me sarebbe il massimo prendere Borja Valero: con lui non sentiresti la mancanza di Pjanic".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti
Tutti
Leggi altri commenti