Ancora Rocchi per Napoli-Roma, l’ultima fu il 3-0 al San Paolo di Coppa Italia

di finconsadmin

(di Emanuele Sabatino – ForzaRoma.info) Sarà il sig. Gianluca Rocchi di Firenze, l’arbitro del posticipo tra Roma e Napoli valevole per la 27/a giornata del campionato di Serie A in programma domenica alle ore 20.45 presso lo stadio San Paolo.

 

Il fischietto toscano sarà coadiuvato dai due guardalinee Di liberatore e Cariolato, dal quarto uomo Vuoto e dai due giudici di porta Tagliavento e Banti.

 

Sono 31 i precedenti della Roma con Rocchi. I giallorossi hanno totalizzato: 13 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso 12 Febbraio, in quell’occasione, proprio contro il Napoli nella semifinale di ritorno di Coppa Italia, la Roma uscì tramortita dal San Paolo per 3-0 e disse addio, per questa stagione, alla possibilità di raggiungere la stella d’argento. L’ultimo precedente in campionato, invece,  risale allo scorso 16 Dicembre,  contro il Milan di Allegri, a San Siro, la Roma non andò oltre il pari facendosi fermare sul 2-2 finale.

 

Ventuno invece i precedenti dei partenopei con il direttore di gara: il Napoli ha collezionato 9 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Anche per il Napoli l’ultimo precedente è la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Roma vinta per 3-0 dello scorso 12 Febbraio. In campionato, invece, l’ultima partita risale allo scorso 10 Novembre, in quell’occasione i campani vennero travolti allo Juventus Stadium dai bianconeri per 3-0.

 

CARTELLINI & RIGORI:

 

Sono 79 i cartellini tirati fuori da Rocchi ai danni della Roma nei 31 precedenti (media 2,54 a partita). Cartellini divisi in 75 gialli e quattro  rossi diretti. Tre anche l’ espulsioni per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di cinque rigori a favore, stesso numero anche quelli dati contro.

 

Più cattivo il Napoli che si è visto sventolare in faccia dal fischietto toscano  57 cartellini in 21 partite (media 2.71). Sono 56 gialli ed 1 rosso diretto. Tre, invece, le espulsioni per somma di ammonizioni. Per quanto concerne i rigori, quattro quelli a favore e tre quelli contro.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy