rassegna stampa

Verratti: “L’anti Juve è la Roma e Dzeko segnerà molti gol”

"La squadra di Allegri era fortissima, lo è più, però nel calcio non c’è nulla di scontato, anche se parte da favorita" aggiunge il centrocampista del Psg

Redazione

Marco Verratti, centrocampista del Paris Saint Germain, in una intervista rilasciata a Alessandro Grandesso per La Gazzetta dello Sport ha parlato della lotta per lo scudetto nel campionato di Serie A che inizia oggi: «La Juve si è rinforzata meglio di tutti, in ogni reparto con Benatia, Pjanic, Higuain. Era fortissima, lo è più, però nel calcio non c’è nulla di scontato, anche se parte da favorita. Nei preliminari di Champions ho visto una Roma ben organizzata, giocare un ottimo calcio. Ed ha anche un allenatore preparato».

A un giovane consiglierebbe ancora di andare all’estero?

«La Serie A va bene se ti danno fiducia vera, non che la Juve ti prende prestandoti poi un po’ al Cesena, un po’ al Chievo e poi chissà dove. Meglio magari una piccola. Ma se arriva la chiamata di Arsenal, Barcellona o del Psg, come capitato a me, bisogna coglierla perché all’estero ti prendono perché ci credono. Poi può andar male, certo. Anch’io giocavo poco all’inizio, ma studiavo tanto in allenamento le star della squadra».

Allora, podio finale di Serie A?

«Juve, Roma e Napoli»

Podio dei cannonieri?

«Direi vantaggio Higuain e Dybala, e poi quest’anno ho voglia di dare fiducia anche a Dzeko»