rassegna stampa

Trasferta di Bergamo: allarme rosso

Il Cams ha deciso di riaprire la trasferta di Bergamo ai tifosi giallorossi per premiarli visto che finora in trasferta non hanno mai creato problemi

Redazione

Per la trasferta di Bergamo sono stati venduti ad oggi circa 700 dei 2mila biglietti, ma l’impressione è che si possa andare verso il tutto esaurito del settore ospiti. Come sempre accade Atalanta-Roma sarà una delle gare da «red alert» di domenica. La rivalità tra le due tifoserie è storica, come evidenzia Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport, e l’Osservatorio la scorsa stagione aveva vietato la partecipazione dei romanisti, dopo gli incidenti del 2013 e del 2014.

Il Cams ha preso la decisione in questione per «premiare» i tifosi giallorossi, che finora in trasferta non hanno mai creato problemi. L’eccezione è stata Vienna, anche se fonti della Digos fanno sapere come in Austria i fatti incriminati abbiano riguardato cani sciolti, non i gruppi organizzati.

C’è anche chi pensa, però, che quella di Bergamo (dove potranno andare solo i possessori delle card Privilege e Away) sia un esame bello e buono, per capire il livello di affidabilità della tifoseria giallorossa.

In caso di problemi, un mattoncino in più per la conferma delle barriere in Curva Sud.