Francesco Totti, come sottolinea oggi La Gazzetta dello Sport, punta un altro record nella sua carriera. Se il capitano della Roma giocherà sabato pomeriggio, il Frosinone diventerà proprio la sua 46° squadra avversaria in 24 anni di Serie A. Di queste, a 38 Totti ha già fatto gol e a 7 no.
rassegna stampa
Totti si scalda per Frosinone. E la Roma può cambiare pelle
Garcia potrebbe decidere di affidarsi a lui in una partita, tra l’altro, dove i ritmi non dovrebbero essere travolgenti.
In città tutti si domandano: l’esordio in campionato diFrancesco Totti avverrà al Matusa o no? L’assenza di Miralem Pjanic ha aumentato le possibilità. Garcia potrebbe decidere di affidarsi a lui in una partita, tra l’altro, dove i ritmi non dovrebbero essere travolgenti. Di più, comunque, se ne capirà oggi, durante l’allenamento tattico in cui Garcia prova la formazione del weekend.
Ma come potrebbe giocare Totti in questa Roma? Garcia potrebbe decidere di andare avanti con il 4-3-3 e decidere di schierare Totti punta al posto di Dzeko; o spostare il mirino di poco e trasformare quel 4-3-3 in 4-3-1-2, piazzando Totti come trequartista alle spalle di due attaccanti, ma stavolta con Dzeko dentro e una seconda punta istintiva come Salah o una di raccordo come Iago Falque; o passare all’altro modulo storico del tecnico francese, il 4-2-3-1, con Dzeko come unico riferimento offensivo e Totti schierato ancora centralmente tra i tre trequartisti, con ai suoi lati due esterni capaci di fare anche la fase difensiva (ancora Iago e magari uno tra Florenzi o Iturbe). In mezzo al campo, in tal caso, i due mediani sarebbero Nainggolan e De Rossi, a meno che Daniele non venga schierato ancora come difensore, lasciando così posto a Vainqueur.
© RIPRODUZIONE RISERVATA