rassegna stampa

Totti-Roma si fa: “Continua con noi”

Al capitano saranno confermati i sei anni da dirigente, con un ruolo operativo, come da lui richiesto: entrerà nell’area tecnica, sarà la mano e non solo la faccia del club

Redazione

Francesco Totti giocherà ancora una stagione con la Roma. Manca solo l'ufficialità ma, come scrive Davide Stoppini su La Gazzetta dello Sport, i fotografi si stanno già preparando per l'immagine che vedrà Pallotta e il capitano alle firme.

A Totti saranno confermati i sei anni da dirigente, con un ruolo operativo, come da lui richiesto: entrerà nell’area tecnica, sarà la mano e non solo la faccia del club.

Il dato è tratto, la decisione è presa. Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, quell’aria l’ha respirata eccome. E allora ecco nuove carezze, sotto forma di chiarori che preparano la via ai fuori d’artificio presidenziali: «Francesco è irraggiungibile, ormai è una leggenda – ha detto il d.g. a Roma Tv –. Il confine tra la realtà e l’immaginazione nel suo caso si perde. Salah come lui? Ne deve fare di strada Mohamed, i due possono essere un po’ testimoni del passaggio dal passato al futuro della Roma. Ma il passato non è ancora passato e non passerà mai. Francesco continua e continuerà a giocare nella Roma, farà parte della nostra famiglia ancora a lungo». E così sia, non resta che aspettare Natale, ma Natale sicuro arriverà.

Questo rinnovo non s’aveva da fare, poi il campo ha prodotto magie e questo rinnovo s’è fatto, nella testa di chiunque a Trigoria.