rassegna stampa

Totti prepara lo sconto sotto l’Albero. Arriva Pallotta e si parla del rinnovo

Fra i temi caldi che dovrà affrontare il Presidente c'è lo stadio di Tor di Valle ma anche il rinnovo del capitano, che è pronto a tagliarsi l’ingaggio

Redazione

Non gioca e non parla ma, come evidenzia Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport, Francesco Totti c’è ancora. Il numero dieci giallorosso sta recuperando dall’infortunio muscolare di cui è rimasto vittima il 26 settembre contro il Carpi.

A Trigoria cominciano gli appuntamenti con alcuni agenti per le prossime mosse di mercato. Entro Natale ce ne sarà uno tra i più importanti: il rinnovo del contratto del Capitano, in scadenza a giugno. Sabato arriva la persona giusta, James Pallotta, l’unico che ha potere decisionale sull’argomento. Il presidente è stato chiaro: «Deciderà Francesco, se vuole può andare avanti». Totti ha sempre lasciato capire di essere pronto a giocare almeno per un’altra stagione, ma è logico che non voglia sentirsi ingombrante in un ambiente in cui è chiaramente diventato meno centrale rispetto al passato, e questo d’altronde pare una cosa quasi inevitabile.

L’ingaggio non sarà certo un problema, perché Totti – che adesso percepisce circa 3 milioni è disposto a decurtarselo, cosa che peraltro ha già fatto anche in passato, senza contare che il merchandising intorno a lui porta sempre introiti importanti. Insomma, la carriera da dirigente (già pianificata) potrebbe ancora attendere. Ma si aspetta la benedizione di Pallotta, se ci sarà.