Totti k.o., salterà Udinese e Chievo. Gervinho in forse

di Redazione, @forzaroma

(Gazzetta dello Sport – A.Pugliese) Bisognerà aspettare ancora 24-48 ore per avere un quadro clinico definitivo, ma per ora una prima sentenza già c’è: Francesco Totti domenica prossima ad Udine non ci sarà. Il problema muscolare al flessore della coscia destra che venerdì sera l’ha costretto a lasciare in anticipo Roma-Napoli verrà valutato ad inizio settimana, ma le possibilità di vederlo in campo al Friuli in questo momento sono praticamente pari a zero. 

 

CAPITANO K.O.  Totti sente dolore proprio nel punto che gli aveva creato dei problemini già a San Siro, contro l’Inter, punto dove tra l’altro adesso c’è un edema. Per valutare meglio la situazione, bisognerà aspettare che quest’ultimo si riassorba. Probabilmente gli accertamenti verranno fatti tra domani e martedì, prima della ripresa del lavoro a Trigoria. Ma Francesco ha già capito, in cuor suo, che dovrà saltare la trasferta di Udine. A seconda poi dell’entità del danno, potrebbe essere a rischio anche la sfida successiva, quella contro il Chievo, considerando che si gioca il turno infrasettimanale (anche se la Roma lo chiuderà giovedì 31). Al posto di Totti dovrebbe giocare ancora Marco Borriello, che con il Napoli si è comportato bene. 

 

GERVINHO DA VALUTARE  Tra l’altro, insieme a Totti da domani lo staff medico della Roma dovrà pensare anche alla situazione di Gervinho. Anche in questo caso, però, c’è da aspettare almeno 24 ore per capire esattamente la situazione. «Ne saprò di più nei prossimi due giorni, per ora me ne resto a riposo a casa», ha twittato ieri Gervinho, subito dopo aver festeggiato così la vittoria: «Un’altra partita senza subire gol in un’Olimpico in festa: 3 punti importanti, 8 vittorie di fila, spirito di squadra». Gervinho ha preso una forte botta al quadricipite della coscia sinistra, ma lo staff medico vuole capire se è solo una contusione o c’è qualcosa di più. Per lui, almeno, per ora Udine non è un miraggio. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy