(Gazzetta dello Sport - A.Pugliese) All'inseguimento di Giuseppe Meazza, proprio a casa sua. È l'altro obiettivo di stasera di Francesco Totti, a un solo gol di distanza dall'ex attaccante di Inter, Milan e Juve nella classifica dei marcatori di sempre in Serie A: 215 gol, a -1 dal terzo gradino del podio, occupato proprio dal bicampione del mondo (1934 e 1938) e da Altafini. Dovesse arrivare, sorpassarlo proprio nello stadio a lui intitolato sarebbe un altro segno del destino.
rassegna stampa
Totti insegue i big goleador: al «Meazza» a -1 da Meazza
(Gazzetta dello Sport – A.Pugliese) All’inseguimento di Giuseppe Meazza, proprio a casa sua.
MOVIMENTI DIVERSI A meno di scelte clamorose, Totti stasera si piazzerà sull'out sinistro, nel tridente pesante studiato da Zeman. «Io l'ho detto all'inizio e certo non cambio idea — ha detto ieri l'allenatore giallorosso —. Il ruolo di Totti è quello che secondo me ha fatto 13 anni fa, ma è normale che i movimenti devono essere diversi rispetto alla gara con il Catania. In quella posizione, da lui, mi aspetto di più». Francesco stasera cercherà di darglielo, giocando meno largo e provando a tagliare di più.
LA PERLA Partendo da lì, a sinistra, Totti ha segnato anche quello che ha definito «il gol più bello della mia carriera». Successe proprio al «Meazza», il 26 ottobre 2005 (Inter-Roma 2-3): palla rubata a Cambiasso a metà campo, Ze Maria e Materazzi seminati per strada e «cucchiaio» dai 20 metri a Julio Cesar. Il «Meazza» venne giù, tra gli applausi unanimi di tutti. Magari, stasera Francesco si accontenterebbe anche di qualcosa di meno bello.
© RIPRODUZIONE RISERVATA