Era atteso a Trigoria meno di 5 mesi fa il nigeriano Theophilus Awua, uomo chiave del centrocampo dell’InterPrimavera, che domani – ore 20.30 all’Olimpico – contenderà alla Roma la Supercoppa. A Roma, scrive Oddi su La Gazzetta dello Sport, ci è venuto 20 giorni fa per la quarta di campionato, perdendo 2-0 contro i giallorossi, uscendo anzi tempo per una doppia ammonizione nel finale. Quella è stata peggior prova stagionale del nigeriano, e non a caso l’Inter ha perso, unica volta in questi mesi.
rassegna stampa
Supercoppa, riecco Awua. Perfection: fermalo tu
Il nigeriano era stato vicinissimo alla Primavera della Roma nel giugno scorso, ora è invece una pedina fondamentale del centrocampo dell'Inter. Appuntamento domani all'Olimpico per il primo trofeo stagionale di categoria
Cresciuto nell’Abuja, la scuola calcio nigeriana di proprietà del presidente dello Spezia che aveva lanciato già Sadiq e Nura, a giugno la Roma lo ha chiesto in prova, con altri 4 giovani nigeriani. Con il club giallorosso nonsi è fatto nulla, così Awua è stato tesserato dal club ligure. A fine mese lo ha preso l’Inter, 200.000 euro di prestito e 2 milioni per l’eventuale riscatto. Centrocampista, buon fisico, corsa e piedi buoni. La Roma potrebbe mettergli di fronte il camerunese Perfection, dopo le buone prestazioni con Crotone e Novara. In attacco scontata la presenza di Tumminello, che proprio contro l’Inter era stato espulso, nella semifinale scudetto: 6 turni di stop, è tornato in campo sabato col Novara, andando subito a segno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA