rassegna stampa

Stadio Roma, Marino: “Sarà l’impianto più sicuro e tecnologicamente più avanzato del pianeta Terra”

"Ai romanisti e laziali che l’11 gennaio vivranno il derby faccio un appello: il giorno dopo fateci leggere solo delle gesta dei giocatori in campo"

finconsadmin

«Qual'è la necessità di uno stadio come quello della Roma a Tor di Valle? Facile: muoverà un miliardo e mezzo di investimenti e solo nella fase di realizzazione darà lavoro a tremila persone.- ha detto il Sindaco di Roma Ignazio Marino in una intervista alla Gazzetta dello Sport -  Sarà lo stadio più sicuro e tecnologicamente più avanzato del pianeta Terra. E a chi ci accusa di aver regalato metri cubi ai costruttori, ricordo la lunga trattativa che abbiamo fatto (e vinto) con il presidente della Roma Pallotta, facendo salire il valore totale delle opere pubbliche a 320 milioni di euro e la quota di chi ci arriverà con il trasporto su ferro al 70%. Sono convinto che quest’anno poseremo la prima pietra e nel 2017 lo inaugureremo».

Intanto, continueremo a vivere attimi di paura e quartieri militarizzati intorno all’Olimpico prima, durante e dopo le partite di Roma e Lazio?

«Mi auguro di no. La tragedia di Ciro Esposito deve essere un punto di non ritorno. Ai romanisti e laziali che l’11 gennaio vivranno il derby faccio un appello: il giorno dopo fateci leggere solo delle gesta dei giocatori in campo»