Per Leandro Paredes ieri, direttamente da Boston, è arrivata un’investitura importante, visto che Luciano Spalletti lo ha paragonato a Pizarro, il centrocampista che più ha inciso nella sua carriera: «Può essere il play basso che fa girare la squadra e in questo somiglia molto al Pek, vista la qualità che ha. È preciso per quel ruolo, abbiamo bisogno di un giocatore così».
rassegna stampa
Spalletti coccola Paredes, ma il futuro a Roma è in dubbio
«Può essere il play basso che fa girare la squadra e in questo somiglia molto al Pek, vista la qualità che ha. È preciso per quel ruolo, abbiamo bisogno di un giocatore così»
Soprattutto se, come sembra, la Roma ha intenzione di partire con il 4-3-3 con Dzeko («che vogliamo sfruttare», garantisce Spalletti) come punta centrale: «Avere il play che sa far giocare la palla alla squadra è un vantaggio, soprattutto dal punto di vista del possesso. Tenere la palla – spiega il tecnico – è l’unico modo per respirare quando si gioca e non fare fatica, e Paredes è uno di quelli bravi a farlo».
Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", o Paredes resterà a Trigoria oppure andrà via a titolo definitivo, per non meno di 15 milioni. Lo Zenit lo vuole, anche se non è ancora arrivato alla cifra richiesta dalla Roma. E Juve e Inter potrebbero essere alla finestra molto più di quanto si pensi.
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA