Luciano Spalletti è stato accontentato: la Roma giocherà il playoff di Champions, cosa che non le era mai successa prima. Subito partite vere già ad agosto. Il tecnico ha perso una sola partita di campionato dal suo ritorno, il 24 gennaio contro la Juve. I pareggi inattesi contro Bologna e Atalanta hanno rallentato la rincorsa, ma non è del girone di ritorno che la Roma deve avere rimpianti, scrive Marco Calabresi su "La Gazzetta dello Sport". «La squadra ha fatto grandi cose, anche se credo si possa fare ancora meglio. Abbiamo trovato un Napoli fortissimo: gli facciamo i complimenti per aver finito davanti, e complimenti a Higuain per il record. Noi siamo soddisfatti, della stagione e della partita: ci siamo stati dentro dal primo minuto, abbiamo vinto meritatamente».
rassegna stampa
Spalletti: «Bravi, ma possiamo fare meglio. Ora una Roma più forte»
"Abbiamo trovato un Napoli fortissimo: gli facciamo i complimenti per aver finito davanti. Noi siamo soddisfatti, della stagione e della partita: ci siamo stati dentro dal primo minuto, abbiamo vinto meritatamente"
Ora il mercato, la possibilità di rinforzare la squadra, ma anche quella di perdere qualche big: «Qualche uscita sul mercato penso vada fatta. Pjanic? Non vuole andare via, io ogni tanto qualche domanda gliela faccio. E come lui, anche Nainggolan. Sono d’accordo con De Rossi quando dice che vanno tenuti tutti, poi si deve stare sempre attenti alla possibilità di creare una squadra più forte…».
Anche Pallotta ha esultato dagli USA: «Luciano e la squadra hanno compiuto una grande impresa nel girone di ritorno. Adesso guardiamo avanti con fiducia al prossimo anno».
© RIPRODUZIONE RISERVATA