rassegna stampa

Spalletti: «Borja Valero? Se lo vendono… Però Paredes è nostro, e ce lo teniamo»

Il tecnico chiarisce la situazione del centrocampo: «Non siamo foltissimi in quel reparto, ma abbiamo giocatori forti e se arriverà qualcuno dovrà fare la differenza. Ma i giocatori forti costano e non sempre te li danno»

Redazione

«Se la Fiorentina cede Borja Valero ci piacerebbe averlo, come credo altre squadre». Luciano Spalletti conferma l’obiettivo di mercato, anche se poi regala una carezza a ParedesÈ nostro e lo teniamo, non capisco perché si dica che è sul mercato») e chiarisce la situazione del centrocampo: «Non siamo foltissimi in quel reparto, ma abbiamo giocatori forti e se arriverà qualcuno dovrà fare la differenza. Ma i giocatori forti costano e non sempre te li danno».

Poi Spalletti va diretto sulla partita, sottolinea Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport". «Nel primo tempo siamo stati tesi e frettolosi, il Porto ci ha tolto energie e intensità. Poi abbiamo trovato più qualità ed è andata meglio. Manolas e Vermaelen sono grandi difensori, ma devono tenere la squadra a 40 metri, in 70 è dura. Devono alzarsi, rischiare, perché sono veloci. Se si gioca sempre con l’aiuto del compagno e non si accetta l’uno contro uno, vuol dire che non siamo del livello che dovremmo essere». E poi Emerson e Dzeko: «Il brasiliano è un buon giocatore: ha gamba, corsa e tira delle fucilate, deve solo trovare confidenza. Dzeko, invece, deve abituarsi ai duelli fisici cattivi. Poi metterà a posto anche i gol». Chiusura sulla Juve: «È più forte, ma non ci arrendiamo al verdetto. Sarà un piacere lottarci».