rassegna stampa

Skorupski-Paredes «La favola di Empoli per tornare grandi»

«Sono due ragazzi straordinari, qui hanno trovato la dimensione giusta per crescere, stanno giocando una stagione ad alti livelli», ha dichiarato il tecnico del club toscano, Marco Giampaolo

Redazione

Nel paradiso di Lukasz Skorupski e Leandro Paredes: Empoli, il loro nuovo Luna Park. Di loro il tecnico Marco Giampaolo dice orgoglioso: «Sono due ragazzi straordinari, qui hanno trovato la dimensione giusta per crescere, stanno giocando una stagione ad alti livelli».

Paredes? Il nuovo re del centrocampo empolese detta i tempi. Anche della sua carriera. «Peccato che non appartenga a questa società», aggiunge con amara ironia Giampaolo, consapevole che a fine stagione l’ex Boca tornerà alla base: «Leandro è un centrocampista di valore assoluto, l’ho piazzato al centro da playmaker e lui ha avuto la classe e la personalità per imporsi subito (17 presenze e un gol all’Udinese finora, ndr). Con lui abbiamo trovato l’equilibrio in mezzo. Tornerà alla Roma, che possiamo farci…». E già, perché il tecnico - e più di lui il presidente Fabrizio Corsi - se li terrebbe stretti, ma sa bene che il vento non si può trattenere: il talento soffia impetuoso su Skorupski e Paredes e giugno si avvicina…

(Alessio D'Urso)