rassegna stampa

Sarri: “Roma competitiva, ma il mio Napoli è lanciato”

Il tecnico azzurro: "Di Francesco è molto bravo, la Roma è forte. Le insidie della trasferta sono palesi, la squa­dra forte ti mette in difficoltà sicuramente"

Redazione

Il tecnico del Napoli Maurizio Sarri ha rilasciato un'intervista al quotidiano "La Gazzetta dello Sport". Queste le sue dichiarazioni sulla Roma e la lotta al campionato: "Per me la Juventus resta la favorita anche stavolta e sarebbe presuntuoso paragonarsi a loro. Non so an­cora quale potrà essere il nostro 100 per cento, ma so che non siamo l’anti­-Juve che, adesso, è di un altro livello".

Sabato, alla ripresa, affronterete la Roma nel primo scontro diretto: sensazioni?

"Di Francesco è molto bravo, la Roma è forte. Le insidie della trasferta sono palesi, la squa­dra forte ti mette in difficoltà sicuramente. Fin qui ne ha vin­te 5 e persa 1 ed ha una partita da recuperare. È sicuramente competitiva, ma il mio Napoli è lanciato".

L’attualità parla della Var e delle polemiche che sta scatenando: da che parte sta?

"Io sono dubbioso, toglie spon­taneità ed entusiasmo. Segni, ma l’esultanza è più contenuta, perché non sai se il gol viene convalidato. Qualche errore viene evitato, ma è in fase di sperimentazione. Comunque, sarei per un uso molto modera­to".

(M. Malfitano)