La Roma è alla ricerca di un centrocampista, possibilmente una mezzala che possa dare il cambio a Strootman quando ci sarà da far respirare un po’ l’olandese. È per questo che Sabatini sta scandagliando il mercato internazionale, evidenzia Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport".
rassegna stampa
Sabatini non convinto da Moutinho e Obiang
Il d.s. giallorosso sta studiando il mercato inglese, dove una soluzione di emergenza a fine mercato di solito si trova sempre. L'obiettivo è quello di trovare un cambio a centrocampo che possa far respirare Strootman quando necessario
Allo stato attuale sulla scrivania del d.s. giallorosso restano un paio di dossier, quello di Pedro Obiang (West Ham) e quello di João Moutinho (Monaco). Ma nessuno dei due convince fino in fondo. Obiang perché non è proprio una mezzala, anzi, andrebbe ad infoltire il reparto dei mediani dove la Roma è già coperta. Moutinho, invece, è sicuramente un giocatore di maggiore qualità e fantasia, ma ha dei costi che sembrano proibitivi visto che al Monaco guadagna 5 milioni a stagione fino al 2018. Di recente ha rifiutato un’offerta al raddoppio dalla Cina, potrebbe eventualmente accettare la Roma per tornare a sentirsi un giocatore vero. Ma la Roma fino a dove può spingersi con l’ingaggio? Ecco perché Sabatini sta studiando il mercato inglese, dove una soluzione di emergenza a fine mercato di solito si trova sempre. In uscita manca solo l’ufficialità per le cessioni di Torosidis e Sadiq, da capire dove andrà Federico Ricci e cosa si deciderà di fare invece con Iturbe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA