rassegna stampa

Roma, una difesa di ferro. La garanzia è Szczesny

Con le sue parate sta contribuendo alla rincorsa per un posto in Champions. Gli elogi di Spalletti esaltano il polacco che ammette: «Vorrei restare ancora»

Redazione

La Roma oltre a non aver subìto gol dal Napoli tra andata e ritorno, nel primo tempo ha concesso alla squadra di Sarri appena tre tiri e soltanto contro Juve e Fiorentina Higuain e compagni ne avevano fatti di meno. Segno che, con Manolas e Florenzi prima e Zukanovic e Maicon poi (insieme a Rüdiger e Digne), la Roma ha retto bene, fermando sia il capocannoniere del campionato, sia chi gli fornisce continuamente rifornimenti.

Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", Wojciech Szczesny con i suoi interventi contro il Napoli sta contribuendo alla Champions del prossimo anno. Singolare, quantomeno, visto che tra qualche mese potrebbe essere lontano da Trigoria e da tutto ciò che la circonda. Ieri su Facebook ha ribadito la voglia di restre in giallorosso: “Prolungheresti la tua permanenza in prestito per un anno?” E io ho risposto: “È possibile”. I media inglesi scrivono invece che voglio un trasferimento definitivo. Ragazzi, siete delle vere m...»

Roma e Arsenal dovranno trovare quindi un accordo, così come dovrannotrovarlo Roma e Psg per Digne. Sabatini vorrebbe prenderlo a titolo definitivo, ma non intende spendere di più 10 milioni, e ora è l’agente del francese (nei giorni scorsi a Trigoria) a cercare la mediazione. Meno problemi, invece, sui 9 milioni da versare allo Stoccarda per Rüdiger, i due club devono stabilire solo le modalità di pagamento, possibile una soluzione dilazionata.

(C. Zucchelli)