Valesse la classifica dell’anno solare, e non quella della singola stagione, la Roma, a due giornate dalla fine del 2015, sarebbe in lotta con la Lazio per un posto in Europa. League. Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", da gennaio a dicembre la squadra di Garcia ha raccolto 62 punti, uno in più della Lazio di Pioli, 5 in meno del Napoli della coppia Benitez-Sarri e dell’Inter di Mancini, 10 in meno della Fiorentina targata Montella e Sousa e ben 13, cioè più di quattro gare vinte in meno, della Juventus di Allegri.
rassegna stampa
Roma, tremendo 2015. È da Europa League
Da gennaio a dicembre la squadra di Garcia ha raccolto 62 punti, dieci in meno della Fiorentina targata Montella e Sousa e ben 13, cioè più di quattro gare vinte in meno, della Juventus di Allegri
Nelle 37 partite giocate finora in campionato (15 in questa stagione e 22 nella precedente) la Roma ha una media punti di 1,67, troppo poco per una squadra che ambiva e ambisce tuttora allo scudetto. Non solo: soltanto in 9 occasioni totali la Roma è riuscita a mantenere la porta inviolata, segno che la fragilità difensiva è una costante a cui Garcia non è riuscito a porre rimedio nel corso dei mesi.
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA