rassegna stampa

Roma: Totti, relax a Forte dei Marmi. Tra bagni, diete e… selfie

Weekend di vacanza per il capitano giallorosso. In Versilia, con Ilary e famiglia, si è concesso una serata nello storico locale La Capannina. Poi tintarella in spiaggia e autografi con i tifosi, in attesa di riprendere la preparazione

Redazione

Dopo la Grecia, Forte dei Marmi. Per un week end all’insegna degli Anni 60, visto che ieri sera era alla Capannina, lo storico locale dove è stato ambientato (anche) il film "Sapore di Mare". In attesa di ricominciare a lavorare a Trigoria da domenica prossima, Francesco Totti si gode in Versilia l’ultimo fine settimana di relax prima di quello che si annuncia come l’ultimo ritiro della sua carriera. Almeno per ora è così, ma Totti e Pallotta parleranno di un eventuale rinnovo del contratto che scade tra un anno quanto prima. Come ha detto anche il presidente giallorosso una decina di giorni fa: "Da contratto questa sarebbe la sua ultima stagione, ma qualsiasi decisione sarà presa da entrambe le parti. Fino a che giocherà sarà per noi un’arma in più, mi piacerebbe che i nostri giovani prendessero spunto dalla sua condizione".

TRA FORTE E MERANO — In attesa di riprendere la preparazione, oltre a una dieta proteica e con pochi carboidrati (ma con qualche gelato a cui d’estate non rinuncia), solo bagni, selfie e tintarella per il capitano della Roma e la moglie Ilary, che raramente hanno scelto la Toscana (dove invece è di casa Buffon, grande amico di Totti) per le loro vacanze. Per questo, da ieri, Totti è stato circondato da turisti e semplici appassionati di calcio che lo hanno assediato per una foto o un autografo. E lui sia ieri sera che stamattina, quando era la principale attrazione del litorale, è stato disponibile con tutti. Per andare al mare Totti e signora, insieme ai figli e ad alcuni amici, hanno scelto il bagno "Roma di Levante", noto per essere uno stabilimento dove spesso in estate si fanno trattative di mercato, essendo frequentato, ad esempio, da Preziosi e Galliani.

BICICLETTA — Arrivato ieri, il capitano giallorosso con la famiglia al completo (in tutto dieci persone) ripartirà lunedì. Per tre giorni sarà ospite della famiglia Guidi, proprietaria della Capannina e della Bussola di Fucecchio. Francesco e Ilary si muovono in bicicletta, anche perché sono rimasti particolarmente colpiti dal rispetto della privacy a Forte dei Marmi, rispetto alla più caotica Roma. Una volta abbandonato il mare, Totti si concederà ancora qualche giorno di relax a Merano, dove lavora il professor Chenot, che da anni si prende cura di Francesco (e Ilary) attraverso alcuni giorni di dieta purificante e massaggi, necessari per iniziare al meglio la nuova stagione. Con la — neanche troppo segreta — speranza che per lui non sia davvero l’ultima.