Da oggi ogni giorno è quello buono: tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016 il brasiliano Gerson sbarcherà a Roma per restare. La Roma non può tesserarlo subito perché extracomunitario, l’idea era di mandarlo in prestito al Frosinone, ma la famiglia e il ragazzo, 18 anni compiuti a maggio, gradiscono poco idea e destinazione. Per questo potrebbe restare a Trigoria, allenarsi, integrarsi ed essere pronto per la prossima stagione, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport".
rassegna stampa
Roma, sta arrivando Gerson. E per lui garantisce Falcao
«Io dal vivo l’ho visto poco, ma i miei amici mi dicono che è bravissimo e che i giallorossi hanno fatto un grande colpo» ha dichiarato il 'Divino'
«Sta già prendendo lezioni d'italiano», ha dichiarato il padre qualche giorno fa. D’altronde, Gerson ha voluto fortemente l’Italia e la Roma (preferendola al Barcellona, dove temeva di non trovare spazio). A Trigoria ci credono parecchio, visto il prezzo del suo cartellino: Gerson è costato, tra parte fissa e variabile, quasi 18 milioni, ma la Roma è convinta della bontà dell’investimento.
Trequartista mancino, gioca più per i compagni che per se stesso, un metro e 84 per 78 chili (deve mettere un po’ di massa), ha una progressione importante ed è bravissimo a smarcarsi e a svariare su tutto il fronte d’attacco. «Io dal vivo l’ho visto poco, ma i miei amici mi dicono che è bravissimo e che i giallorossi hanno fatto un grande colpo», ha detto qualche settimana fa uno che di Roma e Brasile ne sa tanto. Inutile dire che tutti i romanisti si augurano che Paulo Roberto Falcao abbia ragione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA