rassegna stampa

Roma, sta arrivando Gerson. E per lui garantisce Falcao

«Io dal vivo l’ho visto poco, ma i miei amici mi dicono che è bravissimo e che i giallorossi hanno fatto un grande colpo» ha dichiarato il 'Divino'

Redazione

Da oggi ogni giorno è quello buono: tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016 il brasiliano Gerson sbarcherà a Roma per restare. La Roma non può tesserarlo subito perché extracomunitario, l’idea era di mandarlo in prestito al Frosinone, ma la famiglia e il ragazzo, 18 anni compiuti a maggio, gradiscono poco idea e destinazione. Per questo potrebbe restare a Trigoria, allenarsi, integrarsi ed essere pronto per la prossima stagione, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport".

«Sta già prendendo lezioni d'italiano», ha dichiarato il padre qualche giorno fa. D’altronde, Gerson ha voluto fortemente l’Italia e la Roma (preferendola al Barcellona, dove temeva di non trovare spazio). A Trigoria ci credono parecchio, visto il prezzo del suo cartellino: Gerson è costato, tra parte fissa e variabile, quasi 18 milioni, ma la Roma è convinta della bontà dell’investimento.

Trequartista mancino, gioca più per i compagni che per se stesso, un metro e 84 per 78 chili (deve mettere un po’ di massa), ha una progressione importante ed è bravissimo a smarcarsi e a svariare su tutto il fronte d’attacco. «Io dal vivo l’ho visto poco, ma i miei amici mi dicono che è bravissimo e che i giallorossi hanno fatto un grande colpo», ha detto qualche settimana fa uno che di Roma e Brasile ne sa tanto. Inutile dire che tutti i romanisti si augurano che Paulo Roberto Falcao abbia ragione.