rassegna stampa

Roma, Maicon scalpita. La panchina gli va stretta

Contro l'Empoli l'impiego del terzino brasiliano è sempre più probabile. Con il recupero di Iago Falque, infatti, l'equilibrio sulla fascia sarebbe mantenuto

Redazione

Nove partite giocate dalla Roma dall'inizio della stagione, soltanto due con Maicon in campo. Con l'Empoli potrebbe scendere nuovamente in campo, anche per far riposare Torosidis e Florenzi, ma soprattutto perché si inaugura un ciclo di 7 partite in cui la squadra di Garcia giocherà molto, e il tecnico ha bisogno di tenere tutti dentro.

Nei 5 precedenti con l'Empoli, Maicon ha vinto 4 volte, pareggiato una, e segnato anche una rete. Come evidenzia Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport", Garcia potrebbe aver bisogno della sua forza e della sua esplosività in fase offensiva per scardinare il fortino che andrà predisponendo Giampaolo. E con il recupero di Iago Falque, l'equilibrio in campo sarebbe comunque mantenuto.

L'esperienza di Maicon alla Roma fino è stata un saliscendi, fino al compromesso della scorsa estate: dimostrare di essere di nuovo un giocatore per andare avanti insieme, altrimenti ognuno per la sua strada. Maicon si è messo a lavorare e ha provato a convincere tutti. Contro il Carpi una prestazione a due facce: buona in attacco, complessa in difesa. Garcia si aspetta dei segnali di crescita proprio qui. Sabato dovrebbe partire dal primo minuto, anche per mettere a tacere quelle voci secondo le quali Maicon non stia giocando per una clausola contrattuale che prevede il rinnovo automatico del contratto per un altro anno in caso disputi più del 70% delle partite.