rassegna stampa

Roma, l’ultimo derby dell’ottavo re

Questo il bilancio: 14 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte. Per non chiudere la carriera con un bottino negativo, il capitano continua a lavorare per convincere Spalletti a concedergli una chance in quella che probabilmente sarà la sua ultima...

Redazione

Nei suoi 23 anni di carriera, Francesco Totti ha disputato ben 41 derby. Questo il bilancio: 14 vittorie, 12 pareggi e 15 sconfitte. Per non chiudere la carriera con un bottino negativo, il capitano continua a lavorare per convincere Spalletti a concedergli una chance in quella che probabilmente sarà la sua ultima stracittadina. Anche se, ovviamente, la speranza resta una: che alla fine non sia davvero l'ultima volta, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport".

E pensare che il primo derby lo ha perso per 1-0 per un gol di Signori. Francesco provò a mettere a posto le cose procurandosi un rigore che però Giannini sbagliò. Da lì è nata la storia che tutti conosciamo, fatta di ben 11 reti tra maglie celebrative, cucchiai e selfie. I tifosi biancocelesti lo hanno sempre fischiato da avversario, ma rispettano il capitano giallorosso dal lato umano, soprattutto dal momento in cui il numero 10 si presentò personalmente al funerale di Gabriele Sandri.