rassegna stampa

Roma lo sente: il vento è cambiato

Rispetto a due mesi fa tutto è cambiato, ora a Trigoria si respira un'aria completamente differente. Merito di Spalletti: domani sera all’Olimpico sono attesi circa cinquantamila spettatori, cifra ormai quasi impensabile

Redazione

A dicembre il meteo romano e romanista non era certamente dei migliori. Oltre a tutto, si era aggiunto anche il sorteggio di Nyon che aveva accoppiato alla Roma il Real Madrid. Due giorni dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia: sembrava un punto di non ritorno.

Due mesi dopo tutto è cambiato, ora a Trigoria si respira un'aria completamente differente. Merito di Spalletti: domani sera all’Olimpico sono attesi circa cinquantamila spettatori, cifra ormai quasi impensabile, scrive Massimo Cecchini su "La Gazzetta dello Sport". Ma le cose sono cambiate anche a Madrid: via Benitez, è arrivato Zidane, un allenatore con cui i Blancos sono in totale sintonia.

Per la sfida contro i mostri, Spalletti ha ritrovato tutti i suoi. Ieri è stato provato il 4-1-4-1 col rientrante De Rossi davanti alla difesa. Certo, così si dovrebbe accomodare in panchina un «senatore» come Keita, ma c’è ancora tempo per le scelte definite. Se è la testa che comanda – antico mantra spallettiano – ciò che conta davvero è crederci.