rassegna stampa

Roma, la porta è aperta. Ora Spalletti sceglie e Szczesny si (ri)candida

Ballottaggio fra i pali nella Roma. Alisson ha stupito tutti ma Szczesny non vuole restare a guardare e vuole riprendersi la maglia numero uno

Redazione

Sette giorni alla sfida con il Porto. Sette giorni per capire che Roma sarà. Il dubbio di Spalletti comincia dal ruolo chiave del portiere: meglio Szczesny, per il quale il mister ne aveva chiesto il ritorno a Sabatini, o meglio Alisson, che ha stupito tutti nella tournée americana.

Stasera ci sarà il Latina, test vero per avere qualche risposta in più e nel quale ci sarà il ritorno del polacco in campo, almeno per un tempo. L'ex Arsenal arriva da un infortunio che l'ha tolto di mezzo all'Europeo: la sua ultima fotografia risale a due mesi fa. Questo è il motivo per cui, come racconta Davide Stoppini nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", Alissonè in vantaggio sul compagno per il posto nei preliminari. La scelta non è ancora stata fatta. Alisson è un capitale da proteggere, uno a cui non si deve spiegare nulla. Szczensy però vuole riprendersi il posto da titolare e inizierà a provarci da stasera. A Spalletti la scelta finale. In ballo ci sono i playoff, vietato sbagliare.