rassegna stampa

Roma fidati: adesso c’è Vermaelen

Dopo la squalifica in Champions, il belga torna al fianco di Manolas per riscattarsi

Redazione

Oggi Thomas Vermaelen tornerà in difesa al fianco di Manolas dopo aver saltato la partita di ritorno con il Porto per squalifica. Il belga c'è rimasto malissimo, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport": negli spogliatoi del Do Dragao è rimasto a fissare il vuoto per diversi minuti e ha lasciato lo stadio per ultimo, sentendosi sulle spalle gran parte del pareggio.

L'ex Barcellona avrà la possibilità di riscattarsi già stasera contro il Cagliari. Da domani sarà in Belgio per rispondere alla chiamata della sua nazionale, ma oggi c'è soltanto la Roma a cui pensare. Qualche mese fa lo avevano cercato dagli Emirati, ma a 31 anni Vermaelen ha ancora voglia di giocare nel calcio che conta. Ora vuole mettersi alla prova in Serie A per dimostrare di non essere finito. La Roma lo ha preso in prestito dal Barça con riscatto libero, non condizionato dalle presenze, ma a Trigoria sono tutti convinti che il posto da titolare non glielo toglierà nessuno.

Le incognite riguardano le sue condizioni fisiche (dal 2009 ha saltato più di 150 partite per infortunio) e il tempo di adattamento che gli servirà per conoscere il campionato italiano ma soprattutto la difesa della Roma, un reparto che ha tanti giocatori nuovi ed è ancora alla ricerca del suo leader.