rassegna stampa

Roma, arrivano i nostri. Apre le danze Gerson

Gerson sbarcherà nel pomeriggio a Fiumicino: per lui visite mediche e probabile presentazione domani. Da oggi Trigoria riprenderà a popolarsi di calciatori

Redazione

Gerson (e l’ingombrante padre Marcao) sono attesi nel pomeriggio, Alisson (sembra) a breve, Totti, Manolas, Dzeko, Strootman sono tornati dalle rispettive vacanze e  da oggi Trigoria riprenderà a popolarsi di calciatori, guidati, ovviamente, da Spalletti. Come riportato da "La Gazzetta dello Sport" tra i brasiliani ad aprire le danze sarà Gerson, che sbarcherà a Fiumicino: per lui visite mediche e probabile presentazione domani, anche se come sempre Sabatini cercherà di tenere i riflettori spenti.  Per la società può essere l’erede di Pjanic, per Spalletti per ora è solo un talento tutto da scoprire, ma il ragazzo è pronto ad affidarsi alla scuola di tattica del tecnico. Alisson è atteso a giorni (già domani?) ma se davvero si concretizzasse la permanenza di Szczesny per lui non sarà facile partire sapendo che tra tre settimane (quando il polacco terminerà le vacanze) si dovrà sedere in panchina. Una questione delicata, che Sabatini e Spalletti dovranno affrontare fin da subito, anche perché il brasiliano vuole riscattarsi dopo una brutta Coppa America disputata.

Il resto del gruppo che non ha partecipato agli Europei francesi si è diviso tra vacanze ed allenamenti individuali. Per quanto riguarda Luciano Spalletti, lui non si è mai allontanato dall’Italia, si è diviso tra Firenze e la campagna toscana, ha trascorso qualche giorno con moglie e figlia piccola al mare, ma per il resto è stato sempre «sul pezzo». A Trigoria si è visto un paio di volte, ma è rimasto sempre in contatto con Sabatini per seguire tutte le operazioni di mercato.

(C.Zucchelli)