Salah oggi nella Roma è insostituibile ma è il giocatore che invece andrà sostituito. A Natale l'egiziano saluterà tutti per andare in coppa d’Africa, quella competizione che, come evidenzia Davide Stoppini su La Gazzetta dello Sport, ti porta via i giocatori nel bel mezzo di una stagione e non sai quando e soprattutto come li riavrai.
rassegna stampa
Roma a tutto Salah. C’è ancora tempo per il mal d’Africa
Unico giocatore di movimento sempre titolare. A gennaio andrà in Coppa d'Africa: seguiti Depay ed El Ghazi
Tra Salah e Dzeko fanno 15 gol in due, in 11 giornate. L'egiziano è stato empre titolare in campionato. Undici su undici che stasera diventano 12. La Roma che all’Olimpico viaggia come in una metropoli di notte: senza traffico, senza intoppi, cinque vittorie su cinque e una media di 3,4 gol a partita.
Salah è quello che fu Amantino Mancini nella prima Roma di Spalletti: altro piede, altra fascia, ma impatto offensivo assai simile. Ecco perché a Trigoria si sono già messi al lavoro per trovare un’alternativa, operazione resa ancora più urgente dall’infortunio di Florenzi. «Stiamo valutando con la società e l’allenatore», ha confermato il d.s. Ricky Massara. I profili seguiti con attenzione sono molti, ma due sono segnati in rosso: Depay del Manchester United ed El Ghazi dell’Ajax. Una parola decisiva sulla questione però la metterà Spalletti, che avrà bisogno di un giocatore pronto e pronto subito. Dunque, non a fine gennaio, ma all’apertura del mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA