rassegna stampa

A Rieti gioia Uçan In Camerun sicuri «È in arrivo Eto’o»

In chiave mercato si parla ancora di un possibile arrivo del camerunense, trattativa che la stampa africana da già per chiusa.

finconsadmin

Tutto fatto? Non proprio. Nonostante la soddisfazione sul mercato di Garcia (vedi sopra) e le corse di Iturbe a bordo campo, sui giornali camerunesi danno per «quasi fatto» l’arrivo dello svincolato Eto’o. Addirittura, si dice che tutto potrebbe essere chiuso tra oggi e domani, anche se da Trigoria negano. Il problema ovviamente è l’ingaggio, ed è per questo che l’ex centravanti del Chelsea tratta anche col Qpr e Tottenham. E Destro? Se arrivasse un’offerta congrua, la Roma sarebbe pronta a cederlo. E alcuni contatti sono già stati avviati (Wolfsburg e Tottenham). 

BRAVO UCAN Ma non basta, perché il d.s. Sabatini ha incontrato il manager di Shaqiri, l’esterno del Bayern. Tra l’altro — nonostante gli applausi affettuosi che ha ricevuto dai circa 8.000 tifosi presenti a Rieti per la prima amichevole contro l’Indonesia Under 23 — l’addio di Benatia è sempre possibile, e proprio il Bayern potrebbe essere una soluzione non aleatoria. Occhio poi al fatto che il difensore non ha giocato, anche se (viene detto) per una contusione alla caviglia. Inoltre, Ljajic è sempre sul piede di partenza (piace a Milan e Juve, ma soprattutto a Schalke e B. Dortmund), e quindi non si mollano le piste Carrasco (Monaco) e Cvitanich (Nizza). Inutile dire che l’amichevole, conclusa 3-1 grazie alle reti di Florenzi, Uçan, Borriello e Bakry, è stata solo una sgambata. Sufficiente però per mettere in mostra tra i nuovo il talento di Uçan (complimentato da Garcia) e tra i vecchi la vena di Ljajic. I titoli di coda li lasciamo per quei gentiluomini che, prima del via, hanno iniziato la stagione intonando il solito: «O Vesuvio lavali col fuoco». Il presidente Pallotta sarà contento. (ha collaborato Emanuele Giulianelli)