rassegna stampa

Rabiot, il Psg non molla e offre un triennale

Nell’offerta di rinnovo presentata a mamma Veronique, c’è però la possibilità di andare via già a gennaio (in prestito, in attesa che la cessione diventi poi definitiva più avanti). E per la prima volta dal via del braccio di ferro,...

finconsadmin

È l’ultima mossa del Psg, anche se l’obiettivo non è certo convincere il giocatore a restare a Parigi. Ma dopo l’accordo (quasi fatto) tra la Roma e l’entourage di Adrien Rabiot, il Psg è tornato alla carica con il giovane centrocampista francese, offrendogli in extremis un rinnovo triennale del contratto. Il motivo? Evitare di perderlo a parametro zero a giugno o ad un prezzo a ribasso a gennaio. Nell’offerta di rinnovo presentata a mamma Veronique, c’è però la possibilità di andare via già a gennaio (in prestito, in attesa che la cessione diventi poi definitiva più avanti). E per la prima volta dal via del braccio di ferro, Rabiot ci pensa su.

PROSPETTIVA FUTURA Questo non cambia molto sulle prospettive di Rabiot, che resta convinto che la Roma (interessata anche a Milner, nel caso non dovesse rinnovare con il City, ndr ) sia la strada migliore per il suo futuro.

Ma può cambiare molto per il portafogli del Psg, che in caso di rinnovo può fare il prezzo e alzare la posta. Senza tirare la corda, però. Quella del Psg è quasi un’assicurazione sul giocatore, il modo per garantirsi un’entrata. Del resto, la situazione intorno a Rabiot è sempre più esplosiva, tanto che una fonte che gli è vicina ieri in Francia si è espressa così: «Adrien è scioccato per il numero ed il tipo di insulti che riceve dai tifosi del Psg. È un momento difficile, la situazione non è più controllabile. Quando andrà via? Gennaio o giugno, ma l’impressione è che abbia buttato via un anno della sua carriera».

PUNTO PSG  A Parigi, insomma, sanno che la storia con Rabiot è finita, anche in caso di rinnovo, tanto che una voce interna al Psg ieri è intervenuta a Rmc: «Lui e il suo clan hanno giocato con il fuoco. Per la prima volta il club ha deciso di bloccare un giocatore: è un segnale, i tifosi sono tutti d’accordo. È una situazione triste, ma il club è sempre più importante di un giocatore». Ecco perché Rabiot non vede l’ora di volare via. Juve ed Arsenal restano alla finestra, ma Rabiot ha già scelto la Roma.