Per la Juventus, ormai, non resta che ufficializzare i nuovi acquisti. La prossima settimana, infatti, sarà piena di appuntamenti importanti per il club di Torino perché arriverà la firma di Pjanic dalla Roma. La Juventus ha deciso di pagare la clausola rescissoria per arrivare al bosniaco tant'è che, ieri, ha parlato Adis Junuzovic, accreditatosi come suo agente, che ha detto: "C’erano un sacco di club interessati, il Psg, il Chelsea ed il Barcellona. La Juventus è stata la più veloce e la più concreta. La firma del contratto dovrebbe avvenire entro la fine della prossima settimana». Ma, in serata è arrivata la smentita di Pjanic che ha precisato: «Lo conosco ma non è autorizzato a parlare a mio nome».
rassegna stampa
Pjanic, inizio settimana prossima arriverà la firma
Il centrocampista della Roma dovrebbe firmare lunedì o mercoledì per la Juventus: alla Roma andranno 30 milioni, mentre per lui pronto un quadriennale da 4.5 milioni a stagione
In verità i tempi per la firma, come riporta Fabiana Della Valle su Gazzetta dello Sport, dovrebbero essere anche più brevi poiché, dopo il blitz romano Pjanic è tornato in vacanza e nei primi giorni della prossima settimana sbarcherà a Torino mentre nel weekend verranno messi a punto gli ultimi dettagli. Il fantasista bosniaco ha rinunciato sua percentuale della clausola favorendo la Juventus perché, a Pjanic, spetterebbe il 20%, ovvero 7.6 milioni di euro. Quindi i bianconeri pagheranno, solamente, i 30 milioni alla Roma, mentre il ragazzo firmerà un quadriennale da 4.5 milioni, più bonus, a stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA