rassegna stampa

Paura Strootman. L’operazione ora è a un passo

Si affaccia lo spettro di un nuovo intervento per il centrocampista olandese. La decisione definitiva non è ancora stata presa, ma il consiglio dei medici consultati è proprio quello di tornare sotto ai ferri

Redazione

Kevin Strootman potrebbe subire un nuovo intervento al ginocchio. La decisione definitiva ancora non è stata presa, ma il consiglio di molti medici consultati negli ultimi giorni è proprio questa. Sarebbe il terzo intervento in 17 mesi, significherebbe perdere nuovamente un'intera stagione.

Il primo campanello di allarme - scrive La Gazzetta dello Sport - c'è stato in Australia: Strootman in allenamento ha provato a forzare sul ginocchio senza riuscire a farlo. In Europa Strootman ha iniziato a consultare i tanti specialisti, sempre accompagnato dal nuovo responsabile dello staff medico della Roma, Helge Riepenhof. Il consiglio è sempre uno: tornare sotto ai ferri. Il motivo? La prima operazione ed il successivo protocollo riabilitativi sembra non siano stati fatti al massimo. Nel caso si dovesse reintervenire, gli interventi in programma potrebbero essere addirittura due, come successe a Giuseppe Rossi.

Ora bisognerà capire se a centrocampo arriverà qualcuno, se Uçan e Paredes partiranno o meno.