Anderson, Biglia e Candreva sono l’Abc della Lazio, Manolas, Pjanic e Nainggolan sono i circolari della Roma. Se il derby è un supermarket, allora ecco i buoni della spesa.
rassegna stampa
Olimpico o piazza Affari? Lazio-Roma è già mercato
Molti giocatori dei due club sono seguiti da squadre di mezza Europa. Per alcuni quello di domenica potrebbe essere l'ultimo derby della capitale che disputano
Per ciascuno dei tre laziali potrebbe essere l’ultimo derby. Perché su ognuno di loro si sono scatenati gli appetiti di grandi club e perché – dopo una stagione deludente come questa – la Lazio farà fatica a trattenerli.
Sponda Roma invece, il primo punto è sul mercato in entrata. Sabatini ieri ha incontrato Fonseca, l'agente di Martin Caceres, difensore della Juventus in scadenza che tanto piace a Trigoria. Ora però la difesa fa rima con Kostas Manolas. Uno che piace a tanti, il Chelsea su tutti. «La Roma farà fatica a trattenerlo», ha detto del greco Mino Raiola, intermediario della trattativa che un anno e mezzo fa portò il difensore a Trigoria. «Ma lui non è il mio procuratore — ha ribattuto ieri il difensore —, perché parla di me? Quello che ha detto non è vero. Non so cosa accadrà, deciderà la Roma. Ma io qui sono felice». Felice è pure Miralem Pjanic, che ha una clausola rescissoria da circa 40 milioni di euro: è il candidato numero uno alla cessione tra i big giallorossi, su di lui Chelsea e Psg si stanno già muovendo, Barcellona e City osservano interessati.
(Stefano Cieri/Davide Stoppini)
© RIPRODUZIONE RISERVATA