rassegna stampa

Nela, l’uomo dei tifosi. Un figlio della Roma

Sarà il «Supporter Liaison Officer» , che abbreviato sta per SLO, della Roma una figura che la Fifa ha creato da poco. Un dirigente, cioé, che si occupi dei rapporti tra il tifo e la società

Redazione

E' imminente il rientro di Sebino Nela nella Roma, in un ruolo delicato e in un momento non certo idilliaco per occupare, come evidenzia Gaetano Imparato su La Gazzetta dello Sport. Sarà il «Supporter Liaison Officer» , che abbreviato sta per SLO, della Roma una figura che la Fifa ha creato da poco e che dal via dell’ultima Champions League ha iniziato, pressante, a chiedere ai club che partecipano alla maggiore manifestazione per club del continente.

Un dirigente, cioé, che si occupi dei rapporti tra il tifo e la società. L’ex terzino degli anni d’oro della Roma - ha vissuto lo scudetto con Liedholm e la finale di coppa Campioni l’anno successivo, oltre ad avere vinto una coppa Italia. «Sì, ci siamo parlati di questa evenienza, ma prima, vediamoci il derby senza curve e poi approfondiremo tutti i temi». E' stato scelto da Pallotta - su segnalazione dell’avvocato Baldissoni -  per questo ruolo che assolutamente prevede un giocatore amato dalla tifoseria. Agli amici stretti Nela ha confidato come sarebbe stimolato dalla cosa e non certo impaurito dal momento. Avrebbe già un po’ di idee per resettare i malumori che, da una parte e dall’altra, hanno portato alla rottura.