Con l'intervista rilasciata al settimanale del quotidiano belga Het Laatste Nieuws, ieri Radja Nainggolan ci ha ricordato che anche lui è ancora sul mercato. «Ci sono stati dei contatti tra Roma e Chelsea, ma non c’è accordo ed io ne resto fuori — dice Radja —. Il Chelsea è un grande club e Conte un allenatore che mi ha sempre voluto, ma dopo 11 anni sarebbe difficile lasciare l’Italia. Qui sto bene, a Roma sono felice. E fino a quando non c’è un contratto firmato non c’è trasferimento».
rassegna stampa
Nainggolan scuote la Roma: «Sì, il Chelsea mi vuole. Lì crescerei»
Il belga e gli inglesi: «Manca l’accordo e senza contratto non c’è trasferimento. Ma a me piace il sole, non la pioggia...»
Quei contatti di cui parla Nainggolan risalgono a quasi due mesi fa, quando Sabatini volò direttamente a Stamford Bridge per parlare della cessione di Radja. Allo stato attuale l’accordo non si è trovato per dieci milioni che ballano tra domanda (40 milioni) e offerta (30), ma niente vieta che il Chelsea possa rilanciare, scrive Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport". «Andare al Chelsea sarebbe un’opportunità, migliorerei come calciatore e come condizione economica — continua il ninja —. Ma il denaro non è la cosa più importante, non credo di poter migliorare la qualità della mia vita. Ho costruito la mia casa a Roma, dove splende sempre il sole. Rinunciare a tutto questo è difficile, la vita non è solo il calcio. Mi ci vedete in Inghilterra, dove piove sempre?».
Vedremo se ci penserà Pallotta a togliere Nainggolan dal mercato. Il presidente della Roma sbarca oggi nella Capitale e ci resterà per 4-5 giorni. Tra le tante cose da fare, anche le questioni legate al mercato. Il Chelsea, infatti, non vuole solo Nainggolan ma anche Rüdiger, per il quale c’è ancor auna forbice di 5 milioni tra domanda e offerta (20 a fronte dei 25 richiesti). Quei soldi serviranno alla Roma per coprire poi il riscatto di El Shaarawy.
© RIPRODUZIONE RISERVATA