Mercato Roma, ecco il primo botto: torna Bertolacci, preso Iago Falque. Operazione da 16 milioni più bonus

Sabatini con il Genoa ha infatti definito il riscatto del centrocampista e l’acquisto dell’attaccante

di Redazione, @forzaroma

Due giorni fa il presidente Pallotta aveva parlato di “3-4 innesti” nella Roma del futuro. A 48 ore, il d.s. Walter Sabatini ha piazzato i primi due colpi in entrata di questa finestra estiva del calciomercato: con il Genoa ha infatti definito il riscatto del centrocampista Bertolacci e l’acquisto dell’attaccante Iago Falque. Pochi dubbi sul tema: la campagna di rafforzamento dei giallorossi è appena cominciata.

E IL MILAN? — Per Bertolacci si tratta chiaramente di un ritorno: Genoa e Roma avevano ancora in ballo la sua comproprietà, che andava tassativamente risolta entro il 25 giugno (ultima giornata utile per definire tutti i casi di un istituto in deroga che lo scorso anno è stato abolito dalla Figc). In realtà, i due club già da giorni erano vicinissimi all’intesa, ora raggiunta tra il presidente rossoblù Enrico Preziosi e il d.s. giallorosso Walter Sabatini. A questo punto, bisognerà capire quali saranno le prossime mosse del Milan, da tempo fortemente interessato al centrocampista della Nazionale.

CIFRE – Secondo il sito internet di Gianluca Di Marzio la cifra sulla quale si sta ragionando è di 16 milioni con bonus. Le due operazioni sono collegate. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy