rassegna stampa

La Roma vede il Napoli e sogna. Lazio strapazzata, Pioli a casa

Il secondo posto è sempre più vicino per i giallorossi. Spalletti imbriglia Pioli e vince anche il derby di ritorno

Redazione

Solo dieci giornate fa la Roma perdeva a Torino: 5° posto in classifica, -12 dalla capolista Napoli e una grandissima paura di perdere le coppe. Ebbene dieci giornate dopo, la Roma di Spalletti ha 4 punti dal secondo posto e un vantaggio rassicurante di 7 punti dal quarto posto. Non poteva essere questa Lazio a fermare il ritmo Scudetto della Roma Spallettiana.

Proprio Spalletti infatti imbriglia Pioli con un 4-2-4 che per 45’ divide in due la Lazio. El Sharaaway e Perotti sono le due spine nel fianco della difesa biancoceleste e proprio l’italo egiziano segna il gol del vantaggio giallorosso. Il primo tempo è di marca giallorossa, mentre il secondo, grazie agli innesti di Keita e Klose, porta la Lazio ad un pressing importante: dieci angoli, un palo, una traversa, il gol di Parolo. 20 minuti di forcing che non culminano con il pareggio. Ci pensano Florenzi e Perotti a chiudere i conti e fissando il risultato sul 4-1.

La Lazio non vince un derby dal 2012 e la Roma ormai vede molto vicino il secondo posto. Con un attacco che segna oltre 2.5 gol a partita è lecito sognare il sorpasso ad un Napoli che, probabilmente, sarà privo di Higuain per molte giornate.

(F. Licari)

[fncgallery id="415789"]