(Gazzetta dello Sport - M.Calabresi) - Rivedendo una delle prime interviste di Pablo Daniel Osvaldo in Italia, a Bergamo, viene da sorridere: maglione a collo alto verde acqua, minuscolo orecchino al lobo e traduttrice. Timido e spaesato, il contrario di adesso: Johnny Depp in persona, l'accento romano e quella sfrontatezza manifestata non solo dal suo vestire «rock&roll», ma anche nel parlare. A voce e su twitter: «E basta con questa storia che ho litigato con Lamela! Ma non è vero! Mo' mi so' rotto!». Usando l'Osvaldo-pensiero, anche i tifosi della Roma e la Roma stessa dovrebbero essersi «rotti» di fare figuracce come a Torino: non tutti, invece, si sono «rotti» di qualche screzio tra giocatori che, se denota nervosismo, fa anche capire che c'è voglia di scuotersi.
rassegna stampa
La Roma ricomincia col suo Johnny Depp
(Gazzetta dello Sport – M.Calabresi) – Rivedendo una delle prime interviste di Pablo Daniel Osvaldo in Italia, a Bergamo, viene da sorridere: maglione a collo alto verde acqua, minuscolo orecchino al lobo e traduttrice.
Zeman e l'Atalanta La Roma di Luis Enrique lo scorso anno ci riuscì proprio contro l'Atalanta, salvo poi tornare nell'incubo, e Osvaldo segnò il suo unico gol contro la sua prima squadra italiana. Che lo accolse per sei mesi, il tempo per Zeman di notarlo e portarlo a Lecce. Galeotto fu un Brescia-Atalanta Primavera del 28 gennaio 2006, 3-1 per i bergamaschi: la Serie B giocava di domenica, dando modo all'allenatore della prima squadra di vedersi le partite dei giovani, con Zeman impressionato da quell'argentino col maglione a collo alto verde acqua.
Maturato Ne è passato di tempo: Osvaldo è uomo e giocatore, e anche una delle poche note positive della Roma zemaniana. Centravanti senza se e senza ma: nelle tre partite in cui è partito titolare (Catania, Inter e Juve), ha sempre giocato al centro dell'attacco e, dato confortante, ha sempre segnato.
Pablo & Destro Domani, dopo averlo fatto in Nazionale, Osvaldo dovrebbe tornare a giocare con Destro anche nella Roma: i due hanno instaurato un buon rapporto, nonostante la «rivalità» per un posto da titolare, prima che Zeman schierasse Destro esterno viste anche le difficoltà di Lamela. L'ultima volta che Osvaldo e Destro hanno giocato assieme dall'inizio? A San Siro, unica vittoria della Roma sul campo. A loro il compito di smentire le casualità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA