rassegna stampa

La Roma prepara la rimonta per le feste

La Roma crede nell'inversione di rotta: nelle prossime di campionato contro Genoa, Chievo, Milan e Verona i giallorossi puntano ad un filotto di 12 punti per riavvicinarsi alla vetta

Redazione

L'obiettivo delle prossime 4 partite in campionato per la Roma è soltanto uno: vincere per tornare almeno in zona Champions. Adesso il calendario sembra (teoricamente) dare una mano alla squadra di Garcia, che dei prossimi 4 impegni di campionato – cioè quelli che precedono Juve-Roma della seconda del girone di ritorno – deve giocare contro Genoa, Chievo (in trasferta), Milan e Verona. Sulla carta, un filotto da 12 punti, che rimetterebbe la squadra in linea di galleggiamento.

La Roma crede nell'inversione di rotta, scrive Massimo Cecchini su "La Gazzetta dello Sport". Magari già da domani con lo Spezia, dove ci sarà un robusto turnover. Anche a causa dei tanti infortuni: Maicon, Castan, Torosidis, Florenzi, De Rossi, Keita, Totti e due volte Gervinho. Non pochi, tanto che a Trigoria si sono ascoltati i primi mugugni sulla gestione medica coordinata da Riepenhof e sulla preparazione di Lippie e Norman. Di certo qualcuno dovrà fare gli straordinari in Coppa, con l’obiettivo di ritrovare la vittoria (che manca da 6 partite) e il gol (non arrivato in 3 delle ultime 4 partite).