rassegna stampa

La Roma cerca gol. El Shaarawy-Perotti sempre allo sprint

In avanti non bastano Dzeko, Salah, Gervinho, Totti, Iago Falque e Sadiq, potendo contare anche sul jolly Florenzi? Per il d.s. Sabatini no, oer questo si stringono i contatti per Perotti (9 milioni più bonus) e resta viva la pista El Shaarawy

Redazione

Sta per partire il calciomercato invernale. Ad ora la certezza è una: Iturbe va in prestito al Bournemouth ma prima di brindare all'incasso (21 milioni il totale della cessione) bisognerà attendere giugno. Nel contempo a Trigoria sono in molti a chiedersi se davvero alla Roma serva un’altra punta. Ovvero, in avanti non bastano Dzeko, Salah, Gervinho, Totti, Iago Falque e Sadiq, potendo contare anche sul jolly Florenzi? Per il d.s. Sabatini no, scrive Andrea Pugliese su "La Gazzetta dello Sport". Per questo si stringono i contatti per Perotti, che il Genoa è pronto a cedere per 9 milioni più bonus, e resta viva la pista El Shaarawy (in prestito con diritto di riscatto). Da monitorare poi la situazione di Ibarbo, in prestito al Watford, che però vorrebbe rispedire al mittente, avendolo impiegato per meno di 50 minuti.

Tutti concordi invece sui rinforzi indispensabili per la difesa. Detto che la Roma è pronta a dare il via libera a Torosidis al Genoa, tornano le voci che vogliono i giallorossi interessati a Arbeloa (Real), in svincolo a giugno, e al solito Adriano (Barcellona), che potrebbe essere utilizzato su entrambe le fasce. Agli occhi di Garcia occorre dare un ricambio affidabile a Manolas e Digne: restano sempre calde le piste per Juan Jesus (Inter), Kolasinac (Schalke) e De Maio (Genoa). Per la porta, sempre monitorato Sirigu (Psg).