In questi giorni di sosta per gli impegni delle varie nazionali si sono allenati fianco a fianco, ieri hanno fatto lo stesso in palestra visto che uno non ha voluto forzare dopo la doppia seduta e l’altro è alle prese con il mal di schiena. Domenica invece, con ogni probabilità, dovranno separarsi, uno in campo e l’altro seduto in panchina. Seydou Keita e Daniele De Rossi in questi giorni hanno fatto coppia fissa durante la osta per gli impegni delle nazionali.
rassegna stampa
Keita scalpita, De Rossi pure. Regia d’autore per il derby
Seydou Keita e Daniele De Rossi in questi giorni hanno fatto coppia fissa durante la osta per gli impegni delle nazionali
Come riportato nell'edizione odierna de "La Gazzetta dello Sport", al momento Keita sembra favorito rispetto a De Rossi per il ruolo di regista, e sembra strano pensare a una partita con Daniele e Totti a guardare gli altri giocare. Non sarebbe la prima volta, potrebbe essere però l’ultima, se il centrocampista decidesse di chiudere la sua carriera in giallorosso con un anno d’anticipo, ma per ora non si registrano segnali in tal senso. Si registra, invece, come Keita per Spalletti sia diventato un punto fermo: voluto a Roma da Rudi Garcia, con cui condivide anche l’agente, e in procinto di andare a chiudere la sua avventura da calciatore negli Emirati Arabi per almeno altri dodici mesi, l’ex Barcellona sembra essere il metronomo della squadra.
(C. Zucchelli)
© RIPRODUZIONE RISERVATA